Leggi gli articoli di oggi:
Maccarese, la spiaggia per cani è un paradiso per gli amici a quattro zampe
Gaeta, sette spiagge dorate: una sinfonia sul mare cristallino
Vawidii outdoor resort, il glamping di lusso a Nettuno
Al Fregene Saint Tropez il saluto al sole prima dell’aperitivo sulla spiaggia
L’equinozio d’autunno cade il 23 settembre, alle 3.03 ora italiana. Ed è dunque il week end del saluto al mare, magari concedendosi la tentazione di un’ultima spiaggia sui tanti lidi dorati di Roma e del Lazio. Specialmente se le condizioni meteo lo consentiranno la gita per l’ultimo bagno di stagione è ancora una dolcissima tentazione. Da concedersi certamente senza lasciare a casa il nostro migliore amico a quattro zampe: per i cani, anzi, questa è la stagione migliore, senza la folla dei bagnanti. A Maccarese c’è il loro paradiso, una baubeach davvero fantastica.
Fra le mete possibili di questo ultimo week enda tra le onde, c’è il richiamo fortissimo delle sette spiagge dorate di Gaeta: perfino per il Trono di Spade si è scelto il mare di Gaeta per una delle scene cult, girata sulla scalinata con 272 gradini della Grotta del Turco.
Per chi ha la voglia e la possibilità di lasciare la città per un paio di giorni e di unire il richiamo del mare alla scelta di qualche esperienza inedita, a Nettuno c’è un resort dove si può fare glamping di lusso, con i lodge in stile safari immersi nella natura.
Infine, un tocco di malinconia ci può pure stare, per l’ultimo saluto al sole d’estate sulla spiaggia di Fregene, dove l’aperitivo di charme stavolta sarà anche un brindisi all’estate che tornerà tra nove mesi. Buona lettura.