Avete voglia di passare una divertente giornata con la famiglia? Non sapete dove portare i bambini? Ci pensiamo noi a suggerirvi attrazioni e attività ideali per regalarvi una giornata che che renda felici grandi e piccoli. Oggi abbiamo proprio quello che fa per voi: quattro destinazioni (ma la Capitale ne offre molte di più) proprio a misura di bambini, ma che sono in grado di divertire anche i grandi che li accompagnano.
Leggi i contenuti:
- Arriva a Roma il Museum of Dreamers, lo spazio dedicato ai sognatori che ha fatto impazzire i social
- L’esperienza immersiva al Bioparco: tra diversità e divertimento
- Gita sul pony a Villa Borghese, a cavallo nel parco di Roma
- Parco Catone Avventura, dove arrampicarsi e rimanere in equilibrio tra i fili del divertimento
Roma è a misura di bambino. Forse non è una delle facce più conosciute della Capitale, e proprio per questo oggi ve la vogliamo raccontare: questa guida è pensata proprio per chi ha figli e nipoti, e vorrebbe esplorare la città inserendo nell’itinerario anche qualche destinazione che possa coinvolgere e divertire i più piccoli. Scoprirete che c’è l’imbarazzo della scelta, da musei sognanti a safari esotici senza mai lasciare la città, fino a passeggiate a dorso di pony e avventure mozzafiato tra gli alberi. Partiamo!
MUSEUM OF DREAMERS, PER I SOGNATORI DI TUTTE LE ETÀ
Dopo il grande successo di Milano e di Madrid, arriva anche nella Capitale il Museum of Dreamers. Dal 6 ottobre fino al 26 gennaio, nella location esclusiva del Pratibus District, il museo-esperienza promette di stupire grandi e piccole con una serie di installazioni incredibili che vi lasceranno a bocca aperta. L’esibizione promette di essere davvero sensazionale: 21 installazioni immersive dedicate al mondo dei sogni, alle visioni oniriche e alle illusioni ottiche. Qualche esempio? Altalene sospese, piscina di palline, unicorni giganti, tunnel di fiori. E questo è solo un assaggio del mondo creato dal duo femminile che c’è dietro al museo composto dalle designer milanesi Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology. Una visita qui è l’attività ideale da vivere con tutta la famiglia!
Visualizza questo post su Instagram
BIOPARCO, TRA DIVERTIMENTO E DIVERSITÀ
Proseguiamo con quello che è una vero e proprio simbolo della città: il Bioparco. Il luogo perfetto dove poter accompagnare i propri bambini, all’insegna della scoperta della biodiversità. Un percorso dedicato alla scoperta degli animali, con tutte le loro caratteristiche e peculiarità. La struttura si basa su un progetto importante, le cui parole d’ordine sono la conservazione delle specie minacciate di estinzione, l’educazione nei confronti della tutela della biodiversità e la ricerca scientifica. Il tutto attraverso la curiosità e la voglia di scoprire come è fatto il nostro mondo.
PASSEGGIATA SUI PONY ALLA SCOPERTA DI VILLA BORGHESE
Usciti dal Bioparco potete dedicarvi a una bella passeggiata attraverso i viali alberati di Villa Borghese. E perché non farlo in modo originale? Bambini e bambine possono divertirsi con una piccola gita a dorso dei pony che, nelle belle giornate di sole, si trovano fino a pomeriggio inoltrato nei presso del Cinema dei Piccoli. I teneri cavallini dai manti colorati sono adorabili, e oltre ad essere cavalcati amano essere accarezzati, possibilità che si ha visitando la scuderia poco distante da Villa Borghese in via Omero 24 (una traversa di viale delle Belle arti).
TRA GLI ALBERI DI PARCO CATONE PER VIVERE UNA GRANDE AVVENTURA
Se avete in casa dei piccoli coraggiosi, raggiungete Monte Porzio Catone per vivere un’attività davvero adrenalinica: il Parco Catone Avventura è uno dei parchi avventura più grandi e importanti della Capitale e del Lazio, dove è possibile sfidare le altezze (in tutta sicurezza) arrampicandosi sugli alberi usando piattaforme, passerelle, ponti tibetani, reti e altalene di corda. In tutto la struttura 6 percorsi avventura di diversi gradi di difficoltà, ma anche area picnic per le grigliate, una zona con coloratissimi gonfiabili e una super zip line di 280 metri.