Sognatori di tutta Roma segnatevi questa data, perché sta per arrivare in città qualcosa di assolutamente unico: il 6 ottobre è stato inaugurato il Museum of Dreamers, il Museo dei sognatori, un progetto che è spopolato sui social, soprattutto su TikTok e che sbarca nella terza città d’Europa dopo Madrid e Milano.
Fino al 28 gennaio, nella location esclusiva del Pratibus District, il museo-esperienza promette di stupire grandi e piccole con una serie di installazioni incredibili che vi lasceranno a bocca aperta.
Ricordate di prenotare il vostro biglietto d’ingresso, potete farlo a QUESTO LINK.
Cosa aspettarsi dal Museum of Dreamers? Tutto quello che aspetta il visitatore
L’esibizione promette di essere davvero sensazionale: 21 installazioni immersive dedicate al mondo dei sogni, alle visioni oniriche e alle illusioni ottiche. Qualche esempio? Altalene sospese, piscina di palline, unicorni giganti, tunnel di fiori. E questo è solo un assaggio del mondo creato dal duo femminile che c’è dietro al museo composto dalle designer milanesi Elena e Giulia Sella, fondatrici di Postology.
Visualizza questo post su Instagram
Il percorso è ulteriormente arricchito da giochi di luce e suoni magici che contribuiscono ancora di più a creare un’atmosfera magica e sognante, e non mancano anche pere d’arte che spaziano dal pittorico al tridimensionale: in questo modo, ogni spazio del museo diventa un’esperienza unica.
Museum of Dreamers, un’esperienza tutta da condividere sui social
Nel fenomeno Museum of Dreamers giocano un ruolo fondamentale i social: il percorso nasce proprio come un’esibizione da mostrare e si affida a un linguaggio digitale nato appositamente per essere condiviso. Non è un caso che su TikTok, la piattaforma più amata al momento da giovani e adulti, i video del museo dei sognatori portino migliaia di visualizzazioni.
@museumofdreamers ROMA, stiamo arrivando 🦄 Link in bio! #museumofdreamers #roma ♬ original sound – 🎧🏴
Ricordatevi quindi di tenere lo smartphone alla mano durante la visita, pronti a immortalarvi in stanze che sembrano sottosopra, immersi in palline rossa, o con lo sfondo della 100 Dreamers, parete colorata con cento citazioni motivazionali fatte da personaggi celebri.
Per maggiori informazioni sul Museum of Dreamers: www.museumofdreamers.com
Biglietti qui.