Se stai cercando modi per rendere il tuo prossimo weekend indimenticabile, sei nel posto giusto. Roma e i suoi dintorni offrono una vasta gamma di eventi, dai circhi spettacolari ai musei gratis, dalla Festa della Luce alla serata dedicata alla cultura greca a Snodo Mandrione. Ecco cosa c’è in programma per il prossimo weekend.
Leggi i contenuti di oggi:
- Domenica 5 novembre torna l’ingresso gratuito nei musei civici di Roma
- Ritorna il Circo Millennium a Roma con il Nuovo Spettacolo “Mundial”: date e biglietti
- Serata dedicata alla cultura greca a Snodo Mandrione il 5 novembre: cucina autentica, danze e laboratori per tutta la famiglia
- Diwali 2023: La Festa della Luce illumina l’autunno con la cultura indiana
DOMENICA 5 NOVEMBRE INGRESSI GRATUITI NEI MUSEI CIVICI DI ROMA
Domenica 5 novembre, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del sistema musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città. Tra queste l’area sacra di largo Argentina (via di San Nicola De’ Cesarini di fronte al civico 10, dalle ore 9.30 alle ore 16, ultimo ingresso alle ore 15), l’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle ore 16, ultimo ingresso ore 15) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 9 – 16.30, ultimo ingresso un’ora prima della chiusura).
RITORNA IL CIRCO MILLENNIUM CON LO SPETTACOLO “MUNDIAL”
Dopo il grande successo di “Italian Emotions”, il Circo Millennium è tornato con un nuovo spettacolo, “Mundial”. Goditi le straordinarie performance degli artisti provenienti da tutto il mondo, senza atti con animali. Gli spettacoli si tengono fino al 10 dicembre nei giorni e orari specificati. Scopri qui i dettagli.
SERATA DEDICATA ALLA CULTURA GRECA A SNODO MANDRIONE
Se sei un appassionato della cultura greca e del suo cibo delizioso, non puoi perdere l’evento che si terrà a Snodo Mandrione il 5 novembre dalle 12 in poi! Un’esperienza autentica ti aspetta con delizie culinarie greche, spettacoli dal vivo e danze tradizionali. I momenti di divertimento includono lezioni aperte per imparare le affascinanti danze greche, laboratori interattivi per adulti e bambini, e tanto altro ancora!
DIWALI 2023: LA FESTA DELLA LUCE ILLUMINA L’AUTUNNO CON LA CULTURA INDIANA
Un’antica celebrazione induista si appresta a tingersi di luci scintillanti, portando atmosfere cariche di spiritualità nelle città italiane. La Diwali 2023, conosciuta come la “Festa della Luce,” è pronta a illuminare le strade d’Italia con le sue tradizionali lampade, diffondendo una magia che connette le persone alla spiritualità. Quest’anno, l’evento prenderà il via il 5 novembre a Roma, all’Auditorium del Massimo, con la straordinaria “Festa della Luce.” Questa giornata speciale sarà dedicata alla musica, alla danza, all’arte e alla cultura indiana ed è organizzata dall’Unione Induista Italiana. La celebrazione continuerà con una serie di eventi coinvolgenti che si estenderanno in tutto il paese nel corso del mese di novembre.