Siete in gita a Roma e con voi avete dei bambini? Che siano figli, nipoti o cuginetti, sicuramente farete una bella figura portandoli nei posti che oggi vi suggeriamo: quattro destinazioni (ma la Capitale ne offre molte di più) pensate proprio per i visitatori più piccoli, ma che sono in grado di divertire anche i grandi che li accompagnano.
Leggi i contenuti di oggi:
- Museo Explora: dove i bambini diventano piccoli esploratori
- 5 cose da fare con i bambini a Roma
- L’esperienza immersiva al Bioparco: tra diversità e divertimento
- “Dinosauri in carne ed ossa” all’Oasi Wwf Macchiagrande
Roma è a misura di bambino. Forse non è una delle facce più conosciute della Capitale, e proprio per questo oggi ve la vogliamo raccontare: questa guida è pensata proprio per chi ha figli e nipoti, e vorrebbe esplorare la città inserendo nell’itinerario anche qualche destinazione che possa coinvolgere e divertire i più piccoli. Scoprirete che c’è l’imbarazzo della scelta, da musei pensati appositamente per i bambini alla scoperta degli animali del Bioparco, passando per il Planetario e il Tour dello Stadio Olimpico.
EXPLORA, IL MUSEO DOVE I BAMBINI DIVENTANO PICCOLI ESPLORATORI
Il museo più famoso della Capitale per i bambini è Explora, il regno dove i piccoli visitatori possono trasformarsi in veri e propri esploratori. Tra esperimenti e manualità i bambini possono scoprire la realtà che ci circonda, all’insegna del divertimento e alimentando la loro curiosità, e non mancano anche tanti eventi e laboratori per imparare cose nuove, ma sempre all’insegna del divertimento.
ITINERARIO IN 5 TAPPE A MISURA DI BAMBINO
Oltre alle quattro destinazioni che oggi vi proponiamo in questa guida, Roma è davvero ricchissima di eventi, luoghi e iniziative dedicate esclusivamente ai bambini: teatro, arte, cultura, sport e natura sono solo alcune delle tematiche che permettono ai bambini di esplorare la Capitale divertendosi. Tappa per tappa, scoprite tutto quello che c’è da sapere!
BIOPARCO, TRA DIVERTIMENTO E DIVERSITÀ
Il Bioparco non ha bisogno di presentazioni: l’area dedicata alla salvaguardia degli animali di tutto il mondo è ormai un vero e proprio simbolo di Roma. In questo luogo tranquillo e curato potrete divertirci con i bambini in un viaggio attraverso la biodiversità, lungo un percorso alla scoperta delle specie animali, ma anche della missione della struttura nel conservare e salvaguardare le specie a rischio di estinzione. Una gita divertente, ma anche educativa.
DINOSAURI IN CARNE ED OSSA
Tutti i bambini del mondo sono da sempre affascinanti daI dinosauri, i grandi animali che un tempo popolavano il nostro pianeta. A Roma, o meglio a Fiumicino, avranno l’occasione di vederli da vicino: merito della mostra “Dinosauri in carne e ossa” all’Oasi WWF di Macchiagrande (viale Castellammare angolo, Via della Veneziana, Fiumicino), fantastica esposizione curata da un team interamente italiano, che ha riprodotto le specie più di dinosauri più iconiche con l’aiuto di paleontologi professionisti. Una passeggiata di grande impatto emozionale, resa ancora più unica da un allestimento spettacolare.
QUI le info su prenotazioni e prezzi.