Cosa fare a Roma nel weekend del 10 e dell’11 giugno? Dal Roseto Comunale, che ha prolungato l’apertura fino al 17 giugno, al concerto di Samuele Bersani all’Auditorium Parco della Musica, passando per lo Street Food Festival da Eataly fino ad arrivare alla Sagra delle Cerase a Palombara Sabina, andiamo a scoprire l’agenda romana del fine settimana.
Leggi i contenuti di oggi:
- Boom di visite al Roseto comunale, apertura prolungata fino al 17 giugno: orari e tutte le informazioni
- Roma Summer Fest 2023, Samuele Bersani in concerto all’Auditorium Parco della Musica: data, orario, biglietti
- Street Food Festival da Eataly a Ostiense: date, orari, programma
- Sagra delle Cerase a Palombara Sabina dal 9 all’11 giugno: il programma completo
IL ROSETO COMUNALE PROLUNGA L’APERTURA
Romani e turisti avranno a disposizione una settimana in più per vedere il Roseto comunale. In considerazione del grande afflusso di visitatori fatto registrare fin dal primo giorno (il 21 aprile), l’apertura è stata prolungata fino al 17 giugno (ingresso gratuito, tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle 19.30).
Sono in programma sabato 10 giugno, alle 17, e il successivo sabato, alle 18 due performance teatrali, ispirate al mondo delle rose. In quelle due occasioni il Roseto chiuderà i cancelli alle ore 21. QUI tutte le informazioni.
SAMUELE BERSANI IN CONCERTO ALL’AUDITORIUM
La voce e le canzoni di Samuele Bersani si fondono con la magia di 36 elementi d’Orchestra in una serata irripetibile: l’11 giugno all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, in occasione del Roma Summer Fest 2023, Samuele sarà in concerto accompagnato dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali, sotto la direzione del Maestro Pietro Mianiti, con l’orchestrazione di Vittorio Cosma. QUI è possibile acquistare i biglietti.
STREET FOOD FESTIVAL DA EATALY
Da Eataly Roma (Piazzale 12 Ottobre 1492, a Ostiense) arriva il primo grande evento all’aperto della stagione: dall’8 all’11 giugno è in programma una grande festa per gustare il meglio dello street food italiano. Un viaggio, da nord a sud, alla scoperta delle migliori specialità tipiche regionali in stile mordi e fuggi.
Supplì Bros, burger, hot dog di Chianina, gnocco fritto, piadina wrap di Mozao, i dolci con le sfogliatelle ricce e lisce, il cannolo siciliano espresso, il babà in bicchiere al pistacchio, al cioccolato e con crema chantilly: sono alcune delle proposte dei food truck da abbinare a oltre 20 birre artigianali diverse, vini delle cantine italiane, cocktail e miscele.
L’appuntamento è da Eataly all’aperto sul piazzale davanti il negozio. QUI tutte le informazioni.
FESTIVAL DELLE CERASE A PALOMBARA SABINA
Il 9, 10 e 11 giugno 2023 a Palombara Sabina, borgo medievale a pochi chilometri da Roma, avrà luogo la 95a edizione storica della Sagra delle Cerase.
L’evento, organizzato dall’Associazione Strangedays e patrocinato dal Comune di Palombara Sabina, rappresenta la più antica manifestazione sulle ciliegie in Europa.
Nei tre giorni della Sagra sono previsti numerosi eventi, che affiancano all’elemento storico un pizzico di novità: dalla coinvolgente e colorata gara dei Cosplay, con la partecipazione straordinaria di Fior di Luna e Jack Sparrow, alla tradizionale elezione di Miss Cerasara o Reginetta delle Cerase. Dalle carrozze trainate da splendidi cavalli danesi, ai laboratori artistici per bambini, dalla magia di Harry Potter alla sfilata delle Harley Davidson e delle Vespe storiche.
Non mancherà lo street food, i prodotti d’eccellenza del territorio e il mercato artigianale lungo le vie del centro storico.