Leggi i contenuti di oggi:
- Concerto del primo maggio 2023 a Roma: orari, artisti, chi conduce, le info sulla viabilità
- Il Festival dell’Oriente magico ed esotico alla Fiera di Roma
- Degustazioni, musica e laboratori: al PratiBus District tre giorni golosi con “Roma è gelato”
- L’Appia Joy Park come Woodstock: dal 29 aprile al primo maggio c’è l’Hippie Market
Finalmente è arrivato il weekend! Che sarà extralarge, complice il ponte per il primo maggio – festa dei lavoratori – che ci regala tre giorni liberi.
È dunque il momento di rilassarsi, lasciare da parte le preoccupazioni e le fatiche della settimana, e godersi il meritato relax. Roma – e i suoi dintorni – offre tantissime opportunità per divertirsi, con iniziative che piaceranno a grandi e piccoli. Scopriamo allora insieme l’agenda romana di questo lungo weekend.
IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO
Nove ore di musica, 50 artisti e qualche sorpresa. Torna anche quest’anno in piazza San Giovanni Laterano il Concertone del Primo Maggio di Roma. A condurre Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio. Tanta la carne al fuoco tra i nomi confermati. Si parte con Aurora, artista norvegese che ha collezionato in breve tempo oltre due miliardi e mezzo di streaming. Nella line up, poi, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo di Mare Fuori, i Righeira, Mara Sattei e Il Tre. E molti altri.
Il Concertone andrà in onda fino alle 00.15, unica pausa dalle 19 alle 20. Scoprite QUI il resto del programma e le info sulla viabilità.
FESTIVAL DELL’ORIENTE ALLA FIERA DI ROMA
Il Festival dell’Oriente 2023 si svolgerà alla Fiera di Roma nei giorni 29, 30 aprile e il lunedì primo maggio, dalle ore 10:30 fino alle ore 20:30. L’evento porterà l’Asia nella Città Eterna, in tutte le sue sfaccettature: dalla gastronomia, all’arte, alla religione, alla cultura fino alla musica e alle tradizioni. Un viaggio a tutto tondo nel mondo esotico per antonomasia che ha conquistato Marco Polo e, in tempi più recenti, Tiziano Terzani.
Impressionante il numero degli eventi che si terranno ogni giorno negli ampi locali della fiera: oltre 70, dalla scrittura giapponese o cambogiana, fino ai laboratori artistici e linguistici per bambini, ombre cinesi, benessere e massaggi. Ma ci sarà il tempo di praticare anche la meditazione, creare mandala per poi distruggerli e per impratichirsi con la cucina vegana.
Per i singoli festival, per l’intero programma con gli spettacoli e gli eventi della manifestazione potete consultare il sito ufficiale: https://www.festivaldelloriente.it/
AL PRATIBUS DISTRICT “ROMA È GELATO”
Prati diventa la capitale del gelato, quello artigianale. Da sabato 29 aprile a lunedì primo maggio arriva “Roma è gelato”, il primo grande evento aperto al pubblico tutto dedicato a uno dei prodotti italiani più famosi nel mondo e alle sue tante declinazioni, tra cucina, pasticceria e mixology.
I più grandi maestri gelatieri provenienti da tutta Italia si raduneranno al PratiBus District (viale Angelico 52) per una full immersion di assaggi, curiosità, laboratori, cooking show, degustazioni, incontri, talk, masterclass e musica. Una tre giorni dove gli operatori di settore si incontreranno tra loro e si presenteranno al pubblico, verranno affrontati tutti i temi della gelateria moderna con i suoi valori principali, e si parlerà di sostenibilità, di fare impresa, di qualità, di nutrizione e sport, sviluppo, tecnica, ricerca, nuovi trend ed educazione alimentare. QUI il resto del programma e le info per i biglietti.
Visualizza questo post su Instagram
HIPPIE MARKET & FOODSTOCK ALL’APPIA JOY PARK
Le atmosfere libere e coloratissime di Woodstock rivivono all’Appia Joy Park, in via Annia Regilla 245, dove dal 29 aprile al primo maggio va in scena l’Hippie Market & Woodstock. Un’occasione unica per sentirsi in campagna nel cuore di Roma tra balle di fieno, verde e quella sensazione di pace bucolica. I cancelli saranno aperti sabato 29, dalle 16.30 alle 22 e il 30 aprile e il primo maggio dalle 10 alle 22. L’ingresso sarà gratuito.