Leggi i contenuti di oggi:
- Pasqua nei musei: i siti museali e le grandi mostre aperti domenica 9 e lunedì 10 aprile
- Weekend al Bioparco: tutte le attività con gli amici animali dal 7 al 9 aprile
- Caccia alle uova di Pasqua al Luneur Park
- Via Crucis 2023: partenza dal Colosseo, venerdì 7 aprile
Manca ormai pochissimo a Pasqua, che quest’anno si festeggia domenica 9 aprile. E che con Pasquetta, subito dopo, ci regala un bel weekend lungo tutto da vivere. Se state pianificando di festeggiare a Roma, oggi vi proponiamo alcune iniziative che divertiranno grandi e piccoli, tra tradizioni, natura e cultura. Vediamole insieme.
DAL COLOSSEO LA VIA CRUCIS CON PAPA FRANCESCO
Iniziamo con un appuntamento centrale nella vita della comunità cattolica di tutto il mondo: la Via Crucis, in programma venerdì 7 aprile, con partenza alle 21.15 dal Colosseo. Per l’occasione piazza del Colosseo sarà suddivisa in settori transennati, con la creazione di appositi varchi di accesso. Trovate qui tutte le informazioni per partecipare.
I MUSEI (E LE MOSTRE) APERTI A PASQUA E PASQUETTA
Pasqua e Pasquetta potrebbero essere giorni ideali per scoprire (o riscoprire) le meraviglie storiche di Roma. Nei due giorni di festa del 9 e del 10 aprile sono aperti i musei civici e le grandi mostre nella Capitale. Qui l’elenco completo dei siti museali accessibili in questi giorni di festa.
CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA AL LUNEUR PARK
Veniamo ora agli appuntamenti per i bimbi! Che ne dite di divertire i vostri bambini con una bella caccia all’uovo? La organizza nei weekend 8-9 e 15-16 aprile il Luneur Park, il grande parco divertimenti dell’Eur, in due fasce orarie: 11.30 e 16.30. E non finisce qui…
WEEKEND DI PASQUA AL BIOPARCO
Una Pasqua da vivere immersi nella natura al Bioparco di Roma! Nelle giornate del 7, 8 e 9 aprile nel giardino zoologico si svolgeranno varie attività a tema ‘uova’ per le famiglie. “Non tutte hanno la sorpresa” è il titolo della visita guidata alla scoperta degli animali che fanno l’uovo per riprodursi. Il percorso toccherà: gufi delle nevi, area sud America, emù, struzzi che fanno l’uovo più grande al mondo, e pinguini del Capo.