Leggi i contenuti di oggi:
- Cinque (+1) cose da fare con i bambini a Roma (+1)
- Caccia alle uova di Pasqua al Luneur Park
- Un mese di laboratori per i piccoli alla Casina di Raffaello
- Con i bambini sulla via Francigena: tra leggenda, natura e storia
Mancano ormai pochissimi giorni alla chiusura delle scuole per le vacanze di Pasqua (nel Lazio dal 6 all’11 aprile). Se vi state domandando cosa fare e dove andare per intrattenere e divertire i piccoli in questi giorni liberi dalle lezioni, abbiamo la risposta che fa per voi. Anzi, le risposte! Seguiteci per scoprire tante iniziative che divertiranno bimbi, bimbe e genitori.
CINQUE (+1) COSE DA FARE CON I BIMBI A ROMA
Per genitori impegnatissimi, che hanno poco tempo per organizzare le giornate, abbiamo raccolto una pratica guida in cinque (+1) luoghi di Roma perfetti per un pubblico under 12 (e non solo). Dal Bioparco alle marionette del Teatro San Carlino, passando per il Planetario: scoprite qui tutte le tappe.
CACCIA ALLE UOVA DI PASQUA AL LUNEUR PARK
Visto che siamo in pieno clima pasquale, che ne dite di divertire i vostri bambini con una bella caccia all’uovo? La organizza nei weekend 8-9 e 15-16 aprile il Luneur Park, il grande parco divertimenti dell’Eur, in due fasce orarie: 11.30 e 16.30. E non finisce qui…
UN MESE DI LABORATORI ALLA CASINA DI RAFFAELLO
Non solo vacanze di Pasqua: la Casina di Raffaello ha in programma un ricchissimo calendario di laboratori per tutto il mese di aprile. Tra arte, natura e storia, per imparare facendo. Le attività sono suddivise per fasce di età: 24-36 mesi, 3-5 anni, 6-11 anni. E mentre i bambini giocano, i grandi possono godersi una bella passeggiata a Villa Borghese.
FUORIPORTA: CON I BAMBINI SULLA VIA FRANCIGENA
La primavera c’ispira divertenti gite fuori porta in famiglia. Ma c’è un itinerario che non sempre è preso in considerazione ed è un vero peccato, perché è una miniera di informazioni, di crescita e di sogni per grandi e piccoli. Si tratta del percorso che da Roma nord si snoda lungo la via Francigena. Che ne dite di approfittare dei giorni delle vacanze di Pasqua per scoprirlo? Ne vale davvero la pena!