Leggi i contenuti di oggi:
Al Castello di Lunghezza c’è la Casa di Babbo Natale, con spettacoli e giochi
I presepi di San Gregorio Armeno sbarcano per la prima volta a Roma al Parco Da Vinci
Al Castello di Santa Severa c’è Slow Christmas
A Gaeta è già Natale: tornano le “Favole di luce”
Le straordinarie Luminarie Artistiche di Ariccia si vestono di Natale
È il weekend in cui scatta ufficialmente il conto alla rovescia: manca solo un mese a Natale. Ma già in questo fine settimana le iniziative si caratterizzano per l’atmosfera natalizia che ha già avvolto Roma e dintorni.
BABBO NATALE AL CASTELLO DI LUNGHEZZA
Babbo Natale attende a Roma a braccia aperte i bambini, ma non solo: tutti coloro che desiderano lasciarsi andare sulle ali della fantasia, con un vero e proprio viaggio all’interno del Castello di Lunghezza, eretta a dimora di Babbo Natale. Previsti tanti spettacoli e l’incontro con molti personaggi della fantastica narrazione natalizia.
A ROMA I PRESEPI DI SAN GREGORIO ARMENO
Dal 25 novembre all’8 gennaio 2023 i presepi di San Gregorio Armeno sbarcano per la prima volta nella Capitale. Si tratta di un evento unico, un debutto che si concretizzerà al Parco Commerciale Da Vinci a Fiumicino. La mostra mercato sarà sviluppata su un’area di circa duemila quadrati e a scendere in campo sarà la grande “squadra” degli artigiani di tradizione. Saranno presenti le botteghe di San Gregorio Armeno delle storiche famiglie di artigiani.
A GAETA È GIA NATALE: TORNANO LE FAVOLE DI LUCE
Un’atmosfera calda, accogliente e…luminosissima. È quella tipica del Natale, che impariamo a conoscere fin da bambini, e che viene perfettamente ricreata a Gaeta, dove fino al 15 gennaio va in scena “Favole di luce”. Le fantastiche installazioni e proiezioni artistiche illuminano i monumenti e i bastioni della città, ma non solo, perché il ricco programma di “Favole di Luce” comprende anche spettacoli, passeggiate storiche, alla scoperta dei vicoli medievali e del patrimonio culturale di Gaeta, e appuntamenti.
SCOPRI I LIBRI TYPIMEDIA SU GAETA:
AD ARICCIA SI ACCENDE IL PARCO DELLE FAVOLE
Il Parco delle Favole Incantate, incastonato nel Bosco del Parco di Villa Chigi ad Ariccia, torna ad accendersi delle luci delle fiabe. Le Luminarie Artistiche illuminano un percorso di circa un chilometro ricreando le atmosfere magiche dei racconti per bambini, con un’attenzione particolare a Walt Disney. Quello che ne esce è una fantasmagorico affresco di luci che si sposa benissimo con l’aria di Natale che ormai è arrivata.
AL CASTELLO DI SANTA SEVERA C’È LO SLOW CHRISTMAS
Infine, al Castello di Santa Severa (guarda il video con il castello visto da un drone) in questo ultimo week end di novembre che si colloca ad un mese preciso dal Natale, si tiene Slow Christmas.
Il 26 e 27 novembre è infatti in programma un weekend all’insegna dell’artigianato artistico e sostenibile accompagnato da sessioni di yoga, incontri culturali, musica, intrattenimento per bambini. Buona lettura.