Cosa fare a Roma nel weekend da venerdì 15 settembre a domenica 17 settembre? Vi conduciamo alla scoperta delle attività e degli appuntamenti imperdibili in programma questo fine settimana a Roma e dintorni. Buon weekend!
Leggi i contenuti di oggi:
- All’Orto Botanico di Roma la mostra giardinaggio “La Conserva della neve”
- Vintage Market, il 16 e 17 settembre apre la stagione del vintage e “second hand” in piazza Ragusa
- Japan Days: il 16 e il 17 settembre l’Ippodromo delle Capanelle si trasforma nel Giappone
- This is Wonderland, le luminarie dell’esposizione trasformano il Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie
“LA CONSERVA DELLA NEVE” ALL’ORTO BOTANICO
Il 16, 17 e 18 settembre espositori da collezione, conferenze e incontri a tema, visite guidate e tour botanici alimenteranno la nuova edizione della manifestazione sull’architettura del verde dedicata alla ricerca, ricreazione e divulgazione di piante rare ed insolite.
Saranno oltre sessanta gli espositori collezionisti in mostra a “La Conserva della neve” la manifestazione sulla biodiversità vegetale con particolare riferimento alle piante ornamentali più ricercate in programma dal 16 al 18 settembre al Museo Orto Botanico di Roma. Vegetazioni rare, dalle più antiche ed esotiche, difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali, saranno esibite ed illustrate lungo il circuito naturale disegnato dall’area di 12 ettari del prestigioso giardino botanico della Capitale, ogni giorno dalle 9 alle 19 con orario continuato. Un’occasione per tutti gli appassionati dell’architettura del verde e dell’eco-sostenibilità per partecipare ed assistere a interventi culturali innovativi, scambiare informazioni relative al settore ed acquistare articoli unici.
TORNA IL VINTAGE MARKET A PIAZZA RAGUSA
Il Vintage Market torna in piazza Ragusa nel weekend del 16 e 17 settembre 2023. Previste tantissime novità e una location rinnovata in tutti i suoi ambienti. A partire dagli espositori, che saranno sempre più di 200 per ogni giornata di market.
Ad attendere i visitatori ci sarà una vasta scelta di pezzi unici vintage & handmade. Inoltre, a partire dal primo evento di settembre e per tutta la stagione, ci saranno i ragazzi di Radio Kaos che oltre a curare il dj set pomeridiano, tra un live e l’altro, cureranno anche le interviste alle band, agli espositori e a tutte le realtà che ruotano intorno al Vintage Market.
A questo link potete consultare tutte le attività in programma.
Visualizza questo post su Instagram
JAPAN DAYS A CAPANNELLE
Torna a Roma l’evento più colorato della Capitale, dedicato a tutti gli amanti del Giappone e ai curiosi che hanno voglia di immergersi in una cultura nuova: il 16 e il 17 settembre arrivano all’Ippodromo delle Capannelle i Japan Days, due giorni interamente dedicate alle atmosfere tipiche del Sol Levante.
Il famoso Ippodromo farà da cornice a una serie di aree dedicate a diversi aspetti della cultura giapponese, e non mancheranno workshop, momenti di intrattenimento, spettacoli e una grande area food a tema dove trovare street food tipico dei matsuri giapponesi, home food, sushi & poke, ramen & onigiri, birre giapponesi, sakè shop con degustazione e Konbini mini market. Ma l’appuntamento più atteso dagli appassionati è l’Area Market, con oltre 120 espositori che propongono una selezione dei prodotti più vari, dal classico del Kimono e del Bonsai, al pop colorato e hype della cultura nerd e kawaii.
Ingresso libero senza prenotazione; programma consultabile su: www.mercatinogiapponese.it
Visualizza questo post su Instagram
THIS IS WONDERLAND PROROGATA FINO AL 31 OTTOBRE
Oltre 40.000 metri quadrati, 18 aree, oltre 100 artisti di fama internazionale e decine di installazioni luminose e opere d’arte: sono i numeri di This is Wonderland, innovativa esposizione, prorogata fino al 31 ottobre 2023, che trasformerà il Giardino delle Cascate al Laghetto dell’Eur nel Paese delle Meraviglie.
La mostra a cielo aperto, infatti, si ispira proprio al celebre mondo del romanzo Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, proponendo ai visitatori un percorso narrativo e oltrepassa i confini dell’arte espositiva, concentrandosi in modo particolare sul fascino della luce.
Il progetto, ad opera della Lux Eventi, è una bellissima opportunità per grandi e piccoli di passare una serata diversa dal solito, e per perdersi nel magico mondo dell’immaginazione. This is Wonderland è aperta tutte le notti dalle 19.00 alle 2.00 (ultima entrata: h 00.00); maggiori informazioni su www.thisiswonderland.world.
QUI è possibile acquistare i biglietti