Cosa fare a Roma nel weekend da venerdì 8 settembre a domenica 10 settembre? Vi conduciamo alla scoperta delle attività e degli appuntamenti imperdibili in programma questo fine settimana a Roma e dintorni: dal concerto del rapper Sean Paul a Cinecittà World allo show di Carolina a Zoomarine, passando per il festival dedicato al vino a Nemi, fino alle sagre da non perdere. Buon weekend!
Leggi i contenuti di oggi:
- Sean Paul in concerto a Cinecittà World: data, biglietti, programma
- “Borgo diVino”: l’arte di Bacco fa tappa a Nemi
- Carolina Benvenga, la star più amata dei bambini, porta il suo show a Zoomarine
- Un weekend goloso tra Roma e dintorni: le sagre da non perdere
SEAN PAUL A CINECITTÀ WORLD
Sean Paul infiamma Cinecittà World. Venerdì 8 settembre 2023 il tour del rapper giamaicano fa infatti tappa nel parco divertimenti romano. QUI è possibile acquistare i biglietti.
Re della dancehall e rapper giamaicano, Sean Paul è salito alla ribalta nel 1996 con il singolo Baby Girl, ha poi scalato la vetta delle classifiche mondiali grazie all’album Stage One ed è tornato sotto la luce dei riflettori con Dutty Rock.
Fra le sue tantissime collaborazioni si ricordano quelle con Beyoncé, Rihanna, Eve, Enrique Iglesias e Busta Rhyme, Dua Lipa.
FESTIVAL DEL VINO A NEMI
Nemi è un borgo incantevole a circa 50 chilometri da Roma entrato a buon diritto, proprio quest’anno, nel novero dei “borghi più belli d’Italia”.
Una delle occasioni migliori per visitarlo è approfittare della manifestazione “Borgo diVino in Tour” dedicata alle eccellenze enologiche degustate tra gli scenari più belli del nostro Paese e che farà tappa, dall’8 al 10 settembre, proprio nell’affascinante paese laziale.
Durante il weekend settembrino le migliori etichette vinicole potranno essere apprezzate nella loro carismatica varietà di gusto nel centro storico di Nemi lungo la passeggiata panoramica che da Terrazza Byron giunge fino a Palazzo Ruspoli.
LA STAR DEI BAMBINI A ZOOMARINE
Il 10 settembre torna in scena, a Zoomarine, Carolina Benvenga. La star più amata dai bambini porta al parco acquatico di Torvaianica il suo “Carolina Show” per ballare, cantare, fare festa e farsi intervistare per scoprire qualcosa in più su di lei.
Durante l’incontro ci sarà la possibilità di scattare una foto ricordo che potrà poi essere acquistata direttamente al parco.
Classe 1990, Carolina Benvenga è uno dei volti di Rai YoYo più seguiti dai piccoli. L’evento si terrà dalle 15.30 alle 16.30. QUI è possibile acquistare i biglietti.
LE SAGRE DA NON PERDERE
L’aria di settembre e sapori dell’autunno ormai prossimo si fanno sentire negli appuntamenti del weekend: sia a Roma che nel resto del Lazio sono moltissimi gli appuntamenti enogastronomici da non perdere, dalle sagre di prodotti tipici fino a eventi dedicati a particolari specialità, dall’abbacchio al pesce fritto, dai fagioli di Sutri ai vini italiani.