Cosa fare a Roma e dintorni nel lungo ponte del 29 giugno? Ecco i nostri consigli imperdibili: dai musei gratis alle spiagge più belle da vedere assolutamente, dalle gite nei borghi al Green Market Festival, il mercatino ecosostenibile a Santa Marinella: scoprite con noi l’agenda del lungo weekend 29 giugno – 2 luglio!
Leggi i contenuti di oggi:
- Sapore di mare nel Lazio: le spiagge più belle a due passi da Roma
- Da Roma in giornata: 5 borghi straordinari da visitare nel Lazio
- Domenica 2 luglio ingressi gratis nei musei a Roma: tutte le informazioni
- Il Green Market a Santa Marinella
Questa settimana il weekend arriva con ben due giorni di anticipo! Il ponte per il 29 giugno – festa tutta romana di San Pietro e Paolo – cade infatti di giovedì e ci regala quattro giorni di ferie.
È dunque il momento di rilassarsi, lasciare da parte le preoccupazioni e le fatiche della settimana, e godersi il meritato relax. Roma – e i suoi dintorni – offrono tantissime opportunità per divertirsi, con iniziative che piaceranno a grandi e piccoli. Scopriamo allora insieme l’agenda romana di questo lungo weekend.
DOVE ANDARE AL MARE
Dove andare al mare e come scegliere le spiagge più incantevoli del Lazio? Ecco tutte (o quasi) le risposte necessarie.
L’odore della salsedine ci raggiunge a zaffate, facendo capolino in un angolo della nostra mente, mentre siamo indaffarati a lavorare, chini al nostro computer in una posizione che – ne siamo certi – avvizzisce le nostre ossa e la nostra vitalità.
Ma come un sibilo contenuto nel vento, quel profumo salmastro c’invade e ci regala un attimo di puro benessere: sappiamo perfettamente di stare solo immaginando una spiaggia ma, per il momento, ci basta; il pensiero è potentissimo e ci trascina ovunque vogliamo abbattendo le frontiere del tempo e dello spazio.
Ora, però, il caldo si fa più intenso e ci comunica che è tempo di organizzare le nostre vacanze. Immaginarle e pianificarle ci aiuterà a renderle più vicine e più sopportabile quella stretta “divisa da ufficio” che ci portiamo addosso come una zavorra, in attesa di liberarcene e di stenderci sulla sabbia.
Ma quali sono le località da non perdere vicino Roma?
Ecco quelle che noi di Wayglo vi consigliamo caldamente. Potrete indifferentemente scegliere l’una o l’altra, assecondando i vostri desideri o potrete anche prevedere un itinerario turistico che le tocchi tutte, fatto apposta per tornare a casa più belli, rilassati e abbronzati. SCOPRI le spiagge indimenticabili nel Lazio.
UNA GITA NEI BORGHI
A pochi chilometri da Roma si aprono posti incantati. Appaiono dietro una curva, nella frenesia di rugiada della campagna, e si sollevano su blocchi di tufo incatenati dal tempo in dimensioni evanescenti dove tutto sembra possibile. Sono piccoli borghi che consentono facili fughe dall’ordinario per immettersi nella gioia di un altrove straordinario. Nel Lazio ce ne sono molti ma noi di WayGlo ne abbiamo individuati 5 che, in zone diverse della nostra regione, permettono di costruire un itinerario della bellezza per nulla scontato e molto appagante. All’insegna della magia. Scopriamoli tutti!