Cosa fare con i bambini a Roma? Dove portare i piccoli per farli divertire? Se siete dei genitori, avete in programma una gita nella Capitale (e dintorni) e vi state chiedendo dove andare per regalarvi una giornata che renda felice tutta la famiglia, oggi abbiamo la risposta che fa per voi. Anzi, le risposte: quattro proposte che accontenteranno grandi e piccoli. Dalla casa delle farfalle ai laboratori nel cuore di Villa Borghese. Dalle giostre del Luneur Park al Bioparco. Ecco tutto quello che vi occorre per una giornata indimenticabile.
Leggi i contenuti di oggi:
- La casa delle farfalle, incanto di vita e colori a Roma, a due passi dall’Appia Antica
- Nuove attività per bambini alla Casina di Raffaello: il calendario dei laboratori
- Tra le giostre del Luneur Park il divertimento è assicurato
- 5 cose da fare con i bambini a Roma (+1)
Oggi scopriamo insieme la Roma a misura di bambino. Un percorso pensato soprattutto per chi ha figli e nipotini e vorrebbe godersi la città insieme a loro. Noi vi proponiamo la nostra personale guida attraverso quattro luoghi della Capitale che, ne siamo sicuri, piaceranno ai piccoli ma anche ai grandi. Partiamo!
LA CASA DELLE FARFALLE A DUE PASSI DALL’APPIA ANTICA
Iniziamo da un luogo fatato, che incanterà grandi e piccini. Nello spazio magico di un’enorme serra tropicale in via Anna Regilla, 245, all’Appia Joy Park, a due passi dall’Appia Antica, a Roma, sarà possibile scoprire centinaia di ecotipi diversi di farfalle fino a domenica 11 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Tra bruchi e crisalidi, si potrà ammirare il volo di oltre 30 specie di farfalle: da quelle blu cobalto fino a quelle più magnetiche e multicolori.
NUOVE ATTIVITÀ PER BAMBINI ALLA CASINA DI RAFFAELLO
Che ne direste di godervi le bellezze di Villa Borghese (qui un itinerario imperdibile e a costo zero) mentre i vostri bambini giocano e imparano? Per loro, infatti, ci sono le attività della Casina di Raffaello. Fino all’11 giugno 2023, dal martedì alla domenica, le bambine e i bambini potranno divertirsi e imparare con tanti e diversi laboratori ludico-educativi dedicati ai temi della Natura, dei Colori e delle Forme, ispirati dalle creazioni bizzarre di Salvador Dalí, dai meravigliosi fiori futuristici di Giacomo Balla, dalle forme spaziali di Lucio Fontana, dalla suggestiva pittura “vegetale” di Giuseppe Arcimboldo. Qui tutte le informazioni.
TRA LE GIOSTRE DEL LUNEUR PARK IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO
Ed ora un grande classico: lo storico parco divertimenti nel quartiere EUR è un luogo privilegiato per il divertimento dei vostri bambini. Con un’ampia varietà di attrazioni, il Luneur Park è un luogo che i vostri figli ameranno! La più famosa è la Ruota Panoramica, da cui poter osservare il meraviglioso panorama della Capitale; la sera, questa struttura, viene completamente illuminata per un magnifico spettacolo. Scoprite qui tutte le informazioni su questo luogo magico!
5 (+1) COSE DA FARE CON I BAMBINI A ROMA
E, se dopo tutto questo, i vostri bimbi hanno ancora energia e voglia di scoprire, ecco una guida alle 5 (+1) cose da fare assolutamente con i piccoli a Roma. Teatro, arte, cultura ma anche sport e natura sono le ali che permettono agli under 12 di spiccare il loro personalissimo e curioso volo per viaggi “interplanetari” tra mondi fantastici che li lasceranno entusiasti e felici. Insieme a noi.