“Roma StoryWalk La Guida – I percorsi della Storia” è la nuova guida di Typimedia editore dedicata alla scoperta della Città Eterna. Tappa dopo tappa, percorso dopo percorso, le pagine e i qr code digitali accompagnano turisti e romani nell’esplorazione della storia millenaria della città.
Leggi i contenuti di oggi:
- Dai primi uomini al nuovo millennio: dieci percorsi e cento tappe per camminare nella storia
- Dalla carta allo smartphone: i contenuti multimediali
- Typimedia Editore presenta la guida e le mappe da portare sempre con sé
- Roma StoryWalk La Guida – I percorsi della Storia
Camminare nella storia non è mai stato così semplice. È ora acquistabile in libreria, in edicola e online, “Roma StoryWalk” la guida di Typimedia Editore che vi porterà alla scoperta della storia millenaria della città in 10 percorsi, ognuno da 10 tappe, per un totale di 100 luoghi diversi. Un viaggio inedito, dal centro alla periferia, lontano dai soliti percorsi del turismo mordi e fuggi.
Curata da Marco Eusepi, Roma StoryWalk La Guida – I percorsi della Storia si compone di 100 tappe e 10 itinerari urbani che accompagnano lo storywalker a spasso nel tempo tra le vie della città. Ognuna delle tappe è raccontata da immagini e parole, da una mappa e da una serie di indicazioni riguardanti l’accessibilità, i trasporti e le distanze. Grazie a un QR-code che individua il luogo esatto in cui è situata l’attrazione da visitare, sarà possibile consultare informazioni e approfondimenti.
Il QR code di approfondimento ti accompagna infatti alla scoperta della tappa, tra aneddoti e storia, mentre quello GPS conduce istantaneamente alla mappa del percorso. Sulle singole tappe, invece, si va su Google Maps per le indicazioni in tempo reale. Facile da utilizzare, bello da provare. Un vero e proprio patrimonio di contenuti per lo slow tourism, che potete trovare anche sul sito https://roma.storywalk.it/.
Partendo dai tempi remoti in cui Roma era abitata da animali da savana, i cui resti sono conservati nel Museo di Casal de’ Pazzi, passeremo all’epoca dei primi Re, quando la città era costantemente impegnata in guerre di conquista per affermare il proprio dominio sul territorio. Giunti nell’età Repubblicana visiteremo i luoghi in cui riecheggiano nomi di personaggi straordinari come quello di Giulio Cesare, assassinato nella Curia di Pompeo, oggi in largo di Torre Argentina. Poi passeggeremo nella Roma Imperiale, visitando celebri monumenti come la Domus Aurea e il Colosseo, e altri meno noti come la Villa di Faonte, teatro del suicidio di Nerone.
E poi? Non vi resta che scoprirlo nella guida!
GUARDA: come acquistare “Roma StoryWalk La Guida”