Lo sport a Roma è grande, emozionante e ad altissimo impatto. Il mese di maggio infatti è ricco di appuntamenti sportivi di alto livello, che si svolgono proprio nella Capitale. Gli Internazionali di tennis, il gran finale del Giro d’Italia e il grande concorso ippico CSIO di Roma – Master d’Inzeo. Scopriamo insieme i principali eventi sportivi da non perdere questo mese.
Leggi i contenuti di oggi:
- Giro d’Italia 2023: il 28 maggio gran finale a Roma
- A Roma lo spettacolo degli Internazionali di tennis 2023
- Stadio Olimpico Tour: il percorso per i tifosi di ogni età
- Piazza di Siena ospita la novantesima edizione del Concorso Ippico Ufficiale di Roma
Maggio è il mese del grande sport e Roma è la città che lo ospita. Nella Capitale, infatti, andranno in scena questo mese importanti competizioni sportive di livello nazionale e internazionale. Non solo: allo Stadio Olimpico ad attendere i tifosi c’è un tour davvero straordinario, che lascerà tutti a bocca aperta. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme gli eventi e gli appuntamenti da non perdere in questo mese di grande sport.
GLI INTERNAZIONALI DI TENNIS 2023
Visualizza questo post su Instagram
Partiamo dal tennis. Fino al 21 maggio, la Capitale ospita gli Internazionali di tennis 2023. Si tratta del più importante torneo tennistico italiano in campo maschile e femminile, che quest’anno si trasforma in un “mini-slam” ancora più grande per offrire, alle centinaia di migliaia di appassionati che ogni anno affollano il Parco del Foro Italico, uno spettacolo ancor più intenso e ricco in cui ammirare tutti i protagonisti e le protagoniste più acclamati del circuito internazionale. Qui tutte le informazioni per partecipare al grande evento.
GIRO D’ITALIA 2023: IL 28 MAGGIO GRAN FINALE A ROMA
Passiamo al grande ciclismo: per la quinta volta consecutiva, il Giro d’Italia (iniziato il 6 maggio) si concluderà a Roma. La Capitale ospiterà la chiusura dell’edizione 2023 (la numero 106) del Giro. Dopo tre settimane di estenuante competizione, con un percorso durissimo distribuito su quasi 3.500 chilometri e con oltre 51.000 metri di dislivello, i ciclisti arriveranno infatti nella Capitale il 28 maggio, dove, nella 21esima e ultima tappa, taglieranno il traguardo fissato ai Fori Imperiali. La partecipazione è libera e gratuita: scoprite qui il percorso completo della maglia rosa a Roma.
A PIAZZA DI SIENA L’EMOZIONE SENZA TEMPO DELLE CORSE IPPICHE
Torna a Villa Borghese, in piazza di Siena, lo storico concorso ippico CSIO di Roma – Master d’Inzeo, che rappresenta un appuntamento imperdibile per l’élite dei cavalieri e delle amazzoni di tutto il mondo, arrivato, nel 2023, al suo novantesimo compleanno.
Il weekend dal 25 al 28 maggio sarà un lungo fine settimana all’insegna dell’eccellenza del jumping con dieci squadre in campo per la Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo. L’ingresso è gratuito: qui tutte le informazioni.
STADIO OLIMPICO TOUR: PERCORSO PER I TIFOSI DI TUTTE LE ETÀ
Ora una proposta per gli appassionati e le appassionate di calcio di ogni età: lo Stadio Olimpico Tour. Accessibile dalla Tribuna Monte Mario, il percorso consente di rivivere i grandi eventi di questo impianto ed i loro protagonisti, permettendo ai visitatori di vivere un’esperienza unica ed indimenticabile. Un grande progetto che intende aprire le porte dello Stadio Olimpico, così da vedere da vicino i suoi luoghi più segreti (dagli spogliatoi al campo di giuoco), gli oggetti legati ai grandi protagonisti (dalle maglie ai trofei in versione olografica), nonché rivivere i grandi momenti in un ambiente fortemente esperienziale. Qui tutte le informazioni per prenotare una visita!