Leggi i contenuti di oggi:
- Pasqua nei musei: i siti aperti e gli eventi in programma
- La festa è a teatro: gli spettacoli da non perdere dall’8 al 10 aprile
- “Il Fantastico Mondo del Fantastico” conquista il Castello di Lunghezza
- Cinque idee per una gita fuoriporta
Un weekend lungo che dura fino a lunedì: è la magia di Pasqua e Pasquetta che, una volta all’anno, ci permette di prolungare di 24 ore il fine settimana. Se avete intenzione di trascorre a Roma (e dintorni) questi giorni di festa, abbiamo preparato alcune proposte speciali e in grado di accontentare tutti, grandi e piccoli. Vediamole!
PASQUA A TUTTA CULTURA NEI MUSEI DELLA CAPITALE
Che ne dite di approfittare di questi giorni di festa per immergervi in un viaggio alla scoperta dell’immenso patrimonio culturale che Roma ha da offrire? Il 9 e del 10 aprile (Pasqua e Pasquetta) sono, infatti, aperti i musei civici e le grandi mostre. Non solo: sono anche in programma alcuni eventi speciali, sempre all’interno dei siti museali. Qui tutti i dettagli.
LA FESTA È A TEATRO: GLI SPETTACOLI DA NON PERDERE
Questi giorni di festa, possono anche essere una buona occasione per regalarsi una bella serata a teatro, godendosi uno dei tanti spettacoli che la Capitale offre. Dal Mago di Oz ad Alice nel Paese delle meraviglie, fino alle magie del Cirque du Soleil: scopriamo insieme gli show da non perdere.
“IL FANTASTICO MONDO DEL FANTASTICO” AL CASTELLO DI LUNGHEZZA
Ecco un appuntamento perfetto per divertire i bambini: nei giorni di Pasqua e Pasquetta una moltitudine di celeberrimi personaggi ha scelto di vivere la sua vita incredibile, in carne ed ossa, dal vero, e ha scelto il Castello di Lunghezza per farne il cuore di un mondo fantastico. Ecco il “Fantastico Mondo del Fantastico“: magia pura che vi incanterà!
CINQUE IDEE PER UNA GITA FUORI PORTA
Roma è uno scrigno di meraviglie, circondato da altrettante meraviglie. A pochi chilometri dalla Capitale, infatti, si trovano dei borghi sorprendenti, che vi riempiranno gli occhi di bellezza. Abbiamo raccolto per voi cinque proposte per una gita fuori porta, perfette per il giorno di Pasquetta, o per chi vuole vivere una Pasqua diversa, perdendosi tra vicoli fioriti e panorami mozzafiato.