Leggi i contenuti di oggi:
- Dalla Cappella Sistina al Dio Nilo, il trionfo della creatività umana
- La magia della musica e la meraviglia dei Musei Vaticani: via ai concerti serali
- Dieci cose da fare e da vedere nello Stato del Vaticano
- La Storia del Vaticano di Typimedia Editore
Non si può dire di aver visto Roma se non si visitano i Musei Vaticani, uno scrigno di rara bellezza che non teme confronti. La Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello, tanto per citare alcune delle “vette” dell’immenso patrimonio d’arte che riempie i nostri occhi di meraviglia.
GUARDA qui la fotogallery dei Musei Vaticani
GUARDA qui le immagini tratte dai social
Non è un caso che si parli di “Musei Vaticani” al plurale, vista la vastità delle collezioni esposte e la loro tipologia diversificata. La Pinacoteca Vaticana racchiude gioielli inimmaginabili.
Può tutto questo diventare ancora più suggestivo? La risposta è sì! Iniziative come quella dei concerti nelle sere del venerdì che riprendono il 14 aprile nelle straordinarie location dei Musei Vaticani, offrono – se possibile – un tocco di magia in più. Qualche anno fa fu la Fanfara de i Bersaglieri a inaugurare le aperture serali all’insegna della musica.
E se, dopo questo magico tour, i vostri occhi non sono ancora sazi di meraviglie, c’è ancora tanto, tantissimo da vedere all’interno del piccolo, ma straordinario Stato del Vaticano (qui vi consigliamo 10 cose da fare e vedere assolutamente). Ma sappiamo bene che, per apprezzare in modo completo un luogo o un’opera d’arte, bisogna conoscerne la storia. Ecco perché “La Storia del Vaticano” di Typimedia Editore, curato da Gianluigi Spinaci, è il testo perfetto da consultare prima della vostra visita. Una sorta di mappa su cui orientarsi per capire al meglio tutto ciò che c’è da sapere su un luogo che tutto il mondo invidia all’Italia.
Buon viaggio nella bellezza!