Leggi i contenuti di oggi:
Il Mago di Oz diventa musical e circo contemporaneo al Teatro Brancaccio
Il Castello della Castelluccia diventa Hogwarts: “Potterland” vi rende maghi per un giorno
Niente è come sembra nel Museo delle Illusioni, tempio dell’improbabile in via Merulana
Il San Carlino a Villa Borghese, il teatro magico in scena
Quante magie in una sola città! Quante cose che, con giochi prospettici e sapienti artifici, ingannano anche l’occhio più attento e si mostrano diversi da come sono in realtà. Sì: Roma è proprio la Capitale della magia, delle illusioni e delle fiabe. E non è un caso una delle favole più famose al mondo, Il Mago di Oz, arrivi nella Capitale come spettacolo di circo contemporaneo e musical al Teatro Brancaccio. E allora partiamo insieme per un viaggio tra magie, sorprese e incredibili inganni!
IL MAGO DI OZ AL BRANCACCIO
La fiaba tratta dal libro di L. Frank Baum viene proposta, dal 7 aprile 2023, in questo mirabolante family show, in una chiave scenica del tutto originale: il linguaggio del musical e del circo contemporaneo si fondono in una nuova dimensione. Il cast di 25 artisti in scena è composto da cantanti, danzatori e alcuni tra i maggiori acrobati del circo contemporaneo mondiale. QUI è possibile acquistare i biglietti.
IL CASTELLO DELLA CASTELLUCCIA DIVENTA HOGWARTS
L’evento “Potterland” è una serie di magiche lezioni ed esperienze didattiche dedicata sia alle famiglie e ai bambini, che agli appassionati della famosa saga ambientata nei mondi magici e fantastici.
Una volta giunti al Castello sarete catapultati a Diagon Alley dove incontrerete i Goblin e i Folletti della Gringotts Bank che scambieranno la vostra chiave personale con alcuni Galeoni utili per acquistare il necessario per frequentare le lezioni della nostra scuola.
Il vecchio artigiano intagliatore di bacchette, presso la sua Bottega, che vi permetterà di scoprire che “…è la bacchetta a scegliere il mago!” e non viceversa, nella speranza che non mettiate a soqquadro la sua Magica bottega.
La più famosa fra le sarte di tutto il Mondo Magico che vi guiderà tra aghi, fili e rocchetti a scegliere la vostra divisa perfetta, cogliendo la vera natura di ogni partecipante
Fatto qualche scatto potrete proseguire lesti verso le aule della Scuola di Magia e Stregoneria di Monteardente, lasciandovi guidare dai nostri professori più esperti nelle lezioni di magia più famose e incantate di sempre.
QUI è possibile acquistare i biglietti
MUSEO DELLE ILLUSIONI, TEMPIO DELL’IMPROBABILE
In via Merulana 17, che già di per sé ricorda uno storico noir – Quer pasticciaccio brutto de via Merulana – ambientato da Carlo Emilio Gadda proprio in questa strada, c’è il Museo delle illusioni. È la seconda sede in Italia dopo quella di Milano. È possibile entrarci dentro, partecipare, misurarsi, sfidare le installazioni proposte nel segno dell’illusione. Il Museo sorge a Monti: per chi fosse curioso di approfondire la storia di questo rione, abbiamo il libro adatto: “La Storia di Monti” di Typimedia Editore.
SAN CARLINO, TEATRO MAGICO IN SCENA
Il San Carlino è un teatro magico a Villa Borghese. Burattini, attori straordinari in carne e ossa, musiche che invadono l’ambiente con dolcezza sospinte da una voce maschile carica di emozioni, voci narranti inaspettate e coinvolgenti sono gli ingredienti degli spettacoli messi in scena sul palcoscenico del San Carlino.
La stagione teatrale è in corso con appuntamenti che lasceranno tutti e tutte (grandi e piccoli) dolcemente arricchiti. Tra i prossimi appuntamenti in cartellone: Il carnevale degli animali, il pesciolino d’oro e Alice nel paese delle meraviglie.
QUI il programma completo e i biglietti