Leggi i contenuti di oggi:
Cinque mostre a Roma (selezionate da WayGlo) da visitare nel weekend 11-12 marzo
I 5 spettacoli da non perdere nel weekend 11-12 marzo
5 cose da fare con i bambini a Roma (+1)
L’allegria di Bacco e il sapore della natura alla Fiera Indipendente dei Vini Naturali
Finalmente è arrivato il weekend! È il momento di rilassarsi, lasciare da parte le preoccupazioni e le fatiche della settimana, e godersi il meritato relax. Roma offre tantissime opportunità per divertirsi, con iniziative che piaceranno a grandi e piccoli. Scopriamo allora insieme l’agenda romana del weekend.
LE MOSTRE DA VISITARE
È ormai un appuntamento fisso nella nostra cover dedicata agli eventi del fine settimana. Ogni venerdì, vi consigliamo cinque esposizioni a Roma che vale davvero la pena visitare. Un immaginario tour a tappe che iniziamo da Flesh: Warhol & The Cow. Le opere di Andy Warhol alla Vaccheria, un viaggio straordinario attraverso l’eclettismo del Re della Pop Art. L’esposizione riproduce un significativo spaccato della produzione dell’artista, dalle mucche ai barattoli Campbell, da Liza Minelli a Marilyn, alle copertine di dischi e riviste, mettendo in evidenza il sapiente utilizzo dei colori, enfatizzati da un allestimento luminoso che si ispira ai tubi neon, molto in voga in quegli anni, che esalta le peculiarità della sala espositiva, sorta laddove un tempo sorgeva una stalla. Ingresso gratuito, fino al 23 marzo 2023.
ROMA CON I BAMBINI
Non sai cosa fare insieme ai tuoi figli o nipoti per trascorrere una giornata fuori dall’ordinario nella Città Eterna? Le opportunità non mancano: Roma è una città straordinaria per divertirsi in famiglia, insieme ai bambini e alle bambine. Teatro, arte, cultura ma anche sport e natura sono le ali che permettono agli under 12 di spiccare il loro personalissimo e curioso volo per viaggi “interplanetari” tra mondi fantastici che li lasceranno entusiasti e felici. Insieme a noi. WayGlo vi propone un piccolo elenco delle fantastiche avventure per i piccoli nella Capitale.
GLI SPETTACOLI A TEATRO DA NON PERDERE
Poche cose sono coinvolgenti come uno spettacolo a teatro. Sedersi sulle poltroncine, godersi la frizzante attesa prima dello spegnimento delle luci in sala e poi lasciarsi trasportare dalla musica, dagli attori, dalle scenografie. In un caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa provocare. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana dell’11-12 marzo. Piccolo spoiler: Maurizio Battista torna col suo nuovo spettacolo “Ai miei tempi non era così”, in programma al Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17) fino al 2 aprile.
LA FIERA DEI VINI NATURALI
La Fiera Indipendente dei Vini Naturali si terrà a Roma domenica 12 e lunedì 13 marzo, dalle ore 12:00 alle ore 20:00, allo Spazio Novecento, in piazza Guglielmo Marconi 26/b e, come ormai consuetudine, regalerà attimi di convivialità a tutti i partecipanti facendo scoprire piccole, ma sapienti, realtà artigianali e agricole tra sorsi liquidi di allegria.
Non è la prima volta che questa manifestazione raccoglie nella Capitale enologi provenienti da ogni parte d’Europa, ma questa edizione primaverile promette di essere particolarmente interessante. Il merito è delle moltissime giovani aziende partecipanti che intendono far conoscere il più possibile questo prodotto dalle qualità organolettiche straordinarie, con una qualità giudicata da molti esperti assolutamente superiore rispetto a quella dei vini messi in commercio con metodi più industriali.
Tutti i vini in esposizione sono aperti alla degustazione dei visitatori. Il Costo del Biglietto è di 25 euro; per gli operatori HO.RE.CA 15 euro
I biglietti sono in vendita qui