Leggi i contenuti di oggi:
- Weekend a teatro: 5 spettacoli da non perdere
- Domenica 5 ingresso gratuito nei musei di Roma: il programma
- “L’Unione fa la forza”, gli eventi in programma al Bioparco per la “Giornata Mondiale della fauna selvatica”
- “Quattrozampeinfiera”: la due giorni pet-friendly per gli amanti degli animali
Finalmente è arrivato il weekend! È il momento di rilassarsi, lasciare da parte le preoccupazioni e le fatiche della settimana, e godersi il meritato relax. Roma offre tantissime opportunità per divertirsi, con iniziative che piaceranno a grandi e piccoli. Ma anche ai nostri amici a quattro zampe. Scopriamo allora insieme l’agenda romana del weekend.
FINE SETTIMANA A TEATRO: GLI SPETTACOLI DA NON PERDERE
Cosa c’è di meglio che iniziare il weekend con una serata a teatro? Affondare sulle morbide poltroncine, attendere lo spegnimento delle luci e lasciarsi trasportare in quel caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa dare. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 4-5 marzo. Da Rugantino al Sistina, al musical “Tutti parlano di Jamie” al Brancaccio: scopriamo insieme gli spettacoli da non perdere.
VISITE GRATUITE AI MUSEI DI ROMA: IL PROGRAMMA
Come ogni prima domenica del mese, il 5 marzo sarà possibile visitare gratuitamente i musei civici e alcune aree archeologiche (come il Circo Massimo) di Roma. Si potranno visitare sia le collezioni permanenti sia le mostre temporanee, a partire dai Musei Capitolini dove, nelle sale al terzo piano di Palazzo Caffarelli, è in corso La Roma della Repubblica. Prenotazione obbligatoria solo per i gruppi al contact center di Roma Capitale 060608 (ore 9.00 – 19.00).
UNA GIORNATA DEDICATA ALLA FAUNA SELVATICA AL BIOPARCO
Sempre domenica 5 marzo è in programma un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali: al Bioparco di Roma si celebra la “Giornata Mondiale della Fauna Selvatica”, con un ricco calendario di attività. Dalle ore 11 alle 16 si potrà partecipare ad attività interattive e giochi per capire le principali cause di minaccia in natura e iniziative del Bioparco a favore della conservazione.
“QUATTROZAMPEINFIERA”: LA FESTA DEGLI ANIMALI ALLA FIERA DI ROMA
Chiudiamo con un altro appuntamento, tutto dedicato ai nostri amici a quattro zampe: il 4 e il 5 marzo alla Fiera di Roma c’è “Quattrozampeinfiera” la “due giorni pet friendly” tra le più famose d’Italia. Previsti incontri formativi con esperti, attività e giochi da fare con i propri animali e un angolo dedicato alle adozioni, per regalare un futuro di felicità a un cucciolo in cerca di casa.