Leggi i contenuti di oggi:
- Van Gogh a Palazzo Bonaparte: la mostra evento
- Ikono: l’esperienza immersiva del momento
- Fantasy Garden a Talenti: per divertire anche i piccoli
- “Nessun dorma”: una serata evento al Teatro Parioli
L’inverno sembra deciso a lanciare il suo colpo di coda, prima di lasciare spazio alla primavera. Le previsioni del meteo, infatti, annunciano pioggia e nuvole per tutta la settimana nella Capitale. Ma non temete: le attività da fare a Roma sono tantissime, anche quando il cielo annuncia temporali e il sole si nasconde tra le nuvole. Vi presentiamo, allora, le nostre proposte per una divertentissima giornata a Roma sotto l’ombrello.
VAN GOGH A PALAZZO BONAPARTE
Se non siete ancora stati a Palazzo Bonaparte per ammirare le splendide opere della mostra dedicata a Van Gogh, approfittatene adesso, ne vale davvero la pena! L’esposizione, attraverso ben 50 opere provenienti dal prestigioso Museo Kröller Müller di Otterlo – che custodisce uno dei più grandi patrimoni delle opere di Van Gogh – e tante testimonianze biografiche, ricostruisce la vicenda umana e artistica di Van Gogh, per celebrarne la grandezza universale. Un percorso espositivo dal filo conduttore cronologico e che fa riferimento ai periodi e ai luoghi dove il pittore visse: da quello olandese, al soggiorno parigino, a quello ad Arles, fino a St. Riy e Auvers-Sur-Oise, dove mise fine alla sua tormentata vita.
Guardate qui le bellissime immagini della mostra pubblicate sui social
IKONO: L’ESPERIENZA IMMERSIVA DEL MOMENTO
La nostra seconda proposta è un tour da IKONO (via del Seminario 111), l’esperienza immersiva più cool del momento che sta spopolando sui social e che piacerà a grandi e piccoli. All’interno dell’allestimento si può passeggiare in una delle strade tradizionali di Tokyo, in un’atmosfera inafferrabile da “Città incantata” di Hayao Miyazaki; immergersi, poi, in un bagno di bolle bianche alla ricerca del tempo perduto nelle “Terme Romane“: un viaggio potente tra dodici installazioni dislocate lungo un percorso di circa un’ora, a poca distanza dal Pantheon, sospesi nello spazio e fluttuando tra emozioni accese dall’uso contemporaneo di tutti i sensi.
FANTASY GARDEN A TALENTI: UNO SPAZIO A MISURA DI BIMBO
Continuiamo con una proposta perfetta per divertire i bambini anche in una giornata di pioggia: il Fantasy Garden a Talenti. Il parco mette a disposizione anche ampie zone al coperto e diverse sale dedicate all’organizzazione di eventi privati. Con una chicca assoluta: da novembre fino a fine febbraio è possibile scatenarsi nel Talenti Ice Garden, la pista sul ghiaccio – rigorosamente al coperto – a pochi passi dalle giostre, aperta dalle 10 alle 20 sia per i grandi che per i bambini.
NESSUN DORMA: UNA SERATA EVENTO AL TEATRO PARIOLI
Chiudiamo la nostra giornata a Roma con uno speciale spettacolo al Teatro Parioli, dove stasera, lunedì 27 febbraio, alle 20.30, è in programma la prima serata della rassegna “Nessun dorma, invito all’opera”. Veronica Pivetti ci conduce alla scoperta della vita e delle opere dei grandi compositori italiani, intrecciando vicende reali e trame fantasiose. Apre il ciclo di incontri l’opera “Il barbiere di Siviglia” con ospite Cecilia Gasdia, tra le più affermate cantanti liriche italiane e sovrintendente della Fondazione Arena di Verona.