Leggi i contenuti di oggi:
- Hamburger, polenta e… whisky! Il meglio del food (e drink) a Roma e dintorni nel weekend
- Cinque mostre a Roma da non perdere nel weekend 25-26 febbraio
- I 5 spettacoli da non perdere nel fine settimana
- Da Roma in giornata: 5 borghi straordinari da visitare nel Lazio
Eccoci finalmente arrivati all’agognato weekend! È arrivato il momento di rilassarsi, mettere da parte lo stress della settimana e godersi tutte le opportunità che Roma riserva per il fine settimana. Scopriamo allora insieme cosa c’è da fare nella Capitale in questo weekend di febbraio.
FOOD & DRINK, LE SAGRE E I FESTIVAL
Tre appuntamenti imperdibili a Roma e dintorni. Dai Festival dedicati all’hamburger (Eataly) e al whisky (Salone delle Fontane), fino ad arrivare alla sagra del polentone a Castel di Tora, c’è solo l’imbarazzo della scelta in questo weekend. Scoprite con noi i programmi, come acquistare i biglietti e tutte le curiosità.
CINQUE MOSTRE DA NON PERDERE
È ormai un appuntamento fisso nella nostra cover dedicata agli eventi del fine settimana. Ogni venerdì, vi consigliamo cinque esposizioni a Roma che vale davvero la pena visitare. Un immaginario tour a tappe che iniziamo da “La Movida. Spagna 1980-1990”, la prima mostra in Italia del fotografo e artista Miguel Trillo. A Trastevere, nel Museo di Roma, va infatti in scena il racconto per immagini del movimento culturale noto come La Movida e le sue conseguenze sociali e politiche.
UNA PASSEGGIATA TRA I BORGHI DEL LAZIO
A pochi chilometri da Roma si aprono posti incantati. Appaiono dietro una curva, nella frenesia di rugiada della campagna, e si sollevano su blocchi di tufo incatenati dal tempo in dimensioni evanescenti dove tutto sembra possibile. Sono piccoli borghi che consentono facili fughe dall’ordinario per immettersi nella gioia di un altrove straordinario. Nel Lazio ce ne sono molti ma noi di WayGlo ne abbiamo individuati 5 che, in zone diverse della nostra regione, permettono di costruire un itinerario della bellezza per nulla scontato e molto appagante. All’insegna della magia.
Poche cose sono coinvolgenti come uno spettacolo a teatro. Sedersi sulle poltroncine, godersi la frizzante attesa prima dello spegnimento delle luci in sala e poi lasciarsi trasportare dalla musica, dagli attori, dalle scenografie. In un caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa provocare. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 24-25-26 febbraio. Musical, burattini, commedie esilaranti: scopriamo insieme gli spettacoli imperdibili.