Leggi i contenuti di oggi:
- Gli spettacoli da non perdere a Roma nel weekend 10-12 febbraio
- Da Banksy alla la Roma (silente) del lockdown: cinque mostre da non perdere a Roma nel weekend 11-12 febbraio
- “Se Cupido ci mette lo zampino?”: a Zoomarine un viaggio d’amore per un San Valentino lungo 365 giorni
- Artigianato artistico, vintage, design: domenica 12 febbraio torna a San Lorenzo l’Eco & Chic Market
Eccoci finalmente arrivati all’agognato weekend! È arrivato il momento di rilassarsi, mettere da parte lo stress della settimana e godersi tutte le opportunità che Roma riserva per il fine settimana. Scopriamo allora insieme cosa c’è da fare nella Capitale in questo primo weekend di febbraio.
CINQUE MOSTRE DA NON PERDERE
Dai corpi umani di Real Bodies, passando per l’arte di Banksy alla Stazione Tiburtina, fino ad arrivare agli scatti emozionanti della Roma deserta durante il lockdown, se sabato e domenica volete dedicarvi all’esplorazione della cultura nella Capitale c’è solo l’imbarazzo della scelta. E per aiutarvi a orientarvi al meglio tra le tante opportunità, WayGlo ha accuratamente selezionato per voi cinque esposizioni da non farsi sfuggire.
ECO & CHIC MARKET A SAN LORENZO
Il 12 febbraio oltre cinquanta espositori animeranno il cuore del quartiere di San Lorenzo con tantissimi articoli fra cui curiosare e scovare anche quella “chicca” introvabile: torna l’Eco&Chic Market. Molteplici gli stand di artigianato artistico, che spaziano dalle creazioni orafe al cucito creativo, passando per borse e accessori, cappelli di modisteria, articoli per la casa, abbigliamento etico, ceramiche d’autore, candele, cosmesi, giocattoli, addirittura tavolini dipinti e lingerie tinta a mano.
Non mancherà ovviamente il vintage selezionatissimo, lavato ed igienizzato, ma anche collezionismo di vario genere, editoria, flower design e giardinaggio, prodotti a km zero. Il posto adatto, insomma, per trascorrere una giornata all’aria aperta nel vivace quartiere di San Lorenzo. Per intrattenere i più piccoli mentre i genitori fanno shopping, un’educatrice per l’infanzia organizzerà tutto il giorno laboratori artistici.
SAN VALENTINO CON GLI ANIMALI DA ZOOMARINE
“Se Cupido ci mette lo zampino?” è il titolo della campagna ideata dal parco Zoomarine, a partire dal 12 febbraio, con lo scopo di raccontare un viaggio d’amore per un San Valentino lungo 365 giorni. Attraverso una serie di tappe con veterinari e biologi sarà possibile, infatti scoprire le tecniche di conquista più curiose e stravaganti, tra danze, combattimenti, canti, profumi, che gli animali presenti nel parco utilizzano per trovare “l’anima gemella”. I regali del cuore, dalle serenate al cibo offerto al partner, stabiliscono dei legami spesso lunghi e duraturi, proprio come quelli che scoccano tra umani e pets.
E per celebrare il colpo di fulmine a quattro zampe il parco ha deciso di dare vita a due iniziative importanti: la prima prevede la possibilità di adottare un cane o un gatto anziano grazie alle proiezioni di foto di alcuni animali ospiti nelle strutture del Rifugio Muratella e Oasi Felina di Porta Portese (con annesse caratteristiche e dati anagrafici) che saranno proiettate, a partire dal 12 febbraio, sui maxi schermi in collaborazione con l’Assessorato Ambiente di Roma Capitale, e l’altra intende dare vita ad una gigantesca installazione del “Wall of Fame Pets”, il muro delle celebrità animali, con centinaia di foto degli amici adottati o salvati dal pubblico presente al parco, le cui foto saranno stampate in dono semplicemente mostrando lo scatto dal proprio smartphone.
GLI SPETTACOLI DA NON PERDERE
Poche cose sono coinvolgenti come uno spettacolo a teatro. Sedersi sulle poltroncine, godersi la frizzante attesa prima dello spegnimento delle luci in sala e poi lasciarsi trasportare dalla musica, dagli attori, dalle scenografie. In un caleidoscopio di emozioni che solo il teatro sa provocare. Roma, poi, offre da questo punto di vista un’ampia scelta di appuntamenti per il weekend 10-12 febbraio.
Dal mito intramontabile del Piccolo Principe al Teatro Sistina, fino al grande spettacolo di magia al Teatro Brancaccio. Da Ferzan Ozpetek alla danza dei Satiri. Scopriamo insieme cinque appuntamenti da non perdere questo weekend.