Leggi i contenuti di oggi:
Un weekend all’insegna della cultura: 5 spettacoli da non perdere dal 27 al 29 gennaio
IKONO, la magia del viaggio nel tempo e nello spazio a due passi da casa
Artigianato artistico, vintage, design: domenica 29 gennaio torna a San Lorenzo l’Eco & Chic Market
Sagra della bruschetta, a Casaprota si celebra la 60^ edizione: il programma completo
Cosa c’è da fare a Roma questo weekend? La domanda sorge spontanea in procinto del fine settimana. E allora siete capitati nel posto giusto. Dagli spettacoli a teatro ai mercatini, passando per le sagre nel Lazio, nella Capitale e dintorni c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per questo, WayGlo ha selezionato alcune proposte sfiziose per tutti i gusti.
I 5 SPETTACOLI DA NON PERDERE
Poche cose sono coinvolgenti come il teatro. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 27-29 gennaio. Dai mostri sacri della danza, passando per l’intramontabile mito di Dracula, in un’inedita versione musical, il sipario si solleva sull’arte più eclettica di sempre, dandoci la possibilità di gioire, ballare, cantare e piangere immedesimandoci nelle storie di personaggi in cui ritroviamo facilmente un po’ di noi stessi. A partire da Les Etoiles all’Auditorium Parco della Musica.
IKONO, LA MAGIA DEL VIAGGIO NEL TEMPO
Passeggiare in una delle strade tradizionali di Tokyo, in un’atmosfera inafferrabile da “Città incantata” di Hayao Miyazaki; immergersi, poi, in un bagno di bolle bianche alla ricerca del tempo perduto nelle “Terme Romane“: un viaggio potente tra dodici installazioni dislocate lungo un percorso di circa un’ora, a poca distanza dal Pantheon, sospesi nello spazio e fluttuando tra emozioni accese dall’uso contemporaneo di tutti i sensi.
È IKONO, in via del Seminario 111, l’esperienza immersiva che promette di liberare la propria creatività e stimolare sensazioni e riflessioni intime in grado di connetterci – almeno nelle intenzioni degli organizzatori – con la complessità geografica ed emotiva del mondo.
ECO & CHIC MARKET A SAN LORENZO
A gennaio l’Eco & Chic Market torna nell’ultima settimana del mese, sempre nella bellissima piazza dell’Immacolata. Oltre cinquanta espositori animeranno il cuore del quartiere di San Lorenzo con tantissimi articoli fra cui curiosare e scovare anche quella “chicca” introvabile.
Molteplici gli stand di artigianato artistico, che spaziano dalle creazioni orafe al cucito creativo, passando per borse e accessori, cappelli di modisteria, articoli per la casa, abbigliamento etico, ceramiche d’autore, candele, cosmesi, giocattoli, addirittura tavolini dipinti e lingerie tinta a mano.
ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE IN MOSTRA ALLO SPAZIO CIMA
Ritagliamoci uno spazio anche per la favola per eccellenza, “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Al Coppedè la mostra-evento espone le opere di AjnoS, Le Fiabe nel Cassetto di Serenella Lombardi e Alessandra Pierelli e sarà visitabile fino al 29 gennaio 2023 allo Spazio Cima in via Ombrone, 9 (ingresso libero). Oggi le sue ambientazioni e i suoi personaggi leggendari rivivono nella collettiva “Wonderland” curata e organizzata da Roberta Cima, per celebrare i 150 anni dall’arrivo dell’immortale fiaba in Italia.
SAGRA DELLA BRUSCHETTA DELLA CASAPROTA
Sabato 28 e domenica 29 gennaio la Sagra della bruschetta di Casaprota, paese in provincia di Rieti, continua a festeggiare il suo primo mezzo secolo insieme alla locale Proloco.
Fatta rigorosamente con pane artigianale “passato” sulla brace per esaltare al meglio il pregiato olio extravergine casaprotano, la bruschetta verrà servita gratuitamente per la degustazione e accompagnerà l’abbondante pasto del Sabato Sera con Spaghetti all’Amatriciana, preparati dalla Pro Loco di Amatrice e salsicce alla brace.