Leggi i contenuti di oggi:
Il “Cacio e pepe Festival” a Eataly è la tentazione irresistibile del fine settimana
Matisse, musica e animali: ogni weekend tanti laboratori per i più piccoli alla Casina di Raffaello
Da Van Gogh a Warhol, cinque mostre da non perdere a Roma nel weekend 21-22 gennaio
Fine settimana a teatro: cinque spettacoli unici
Cosa c’è da fare a Roma questo weekend? La domanda sorge spontanea in procinto del fine settimana. E allora siete capitati nel posto giusto. Dagli spettacoli a teatro alle mostre, passando per le attività dedicate ai più piccoli, nella Capitale c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per questo, WayGlo ha selezionato alcune proposte sfiziose per tutti i gusti.
Cacio e pepe Festival da Eataly
Per tutti gli appassionati della cucina romana torna, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio, il Cacio e pepe Festival di Eataly (Piazzale XII ottobre 1492), giunto alla sua quarta edizione: un week end all’insegna del gusto dedicato a uno dei piatti più iconici della tradizione gastronomica capitolina. Una selezione delle migliori realtà romane sarà disponibile al terzo piano di Eataly, in piazzale 12 Ottobre 1492, per provare la cacio e pepe in tantissime versioni: il classico tonnarello, la pasta ripiena, i fritti e molto altro. Sono tante le proposte food che ti aspettano per questa tre giorni culinaria. Potrai degustare i piatti speciali preparati per l’occasione da alcune tra le più importanti realtà di Roma e assaggiare tante versioni di un classico senza tempo, compresa quella gluten free.
Matisse, musica e animali: ogni weekend tanti laboratori per i più piccoli alla Casina di Raffaello
Uno spazio per giocare, crescere e imparare. Fino al 26 febbraio, alla Casina di Raffaello di Villa Borghese sono disponibili tante nuove attività per bambini ispirati al tema della musica, degli animali e al pittore francese Henri Matisse. Ogni sabato e domenica, nello spazio arte e creatività dell’assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, le bambine e i bambini potranno divertirsi e imparare con nuovi laboratori ludico-educativi.
Gli adulti con i propri bambini più piccoli, dai 24 ai 36 mesi, potranno giocare insieme modellando animali con l’argilla o “colorando la musica”. Le bambine e i bambini dai 3 ai 5 anni potranno invece divertirsi a creare un proprio “timbro” per realizzare un memory, oppure giocare con tagli e buchi sulla carta per evocare ambientazioni fantastiche e strambi personaggi. Infine, le bambine e i bambini dai 6 agli 11 anni potranno cimentarsi con la stampa dei caratteri mobili e con i colori e le forme artistiche di Henri Matisse. E molto altro.
Cinque mostre da non perdere a Roma nel weekend 21-22 gennaio
Si profila un penultimo weekend di gennaio decisamente uggioso a Roma. Non proprio l’ideale per passeggiare in città o progettare gite fuori porta. Ma non vi preoccupate, la Capitale ne offre di opportunità, anche al riparo dalla pioggia. E allora ecco per voi cinque mostre, accuratamente selezionate da WayGlo, da godervi in questo fine settimana d’inverno. A partire dalla inusuale “Real Bodies“.
Fine settimana a teatro: cinque spettacoli da non perdere
Poche cose sono coinvolgenti come il teatro. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 20-22 gennaio. Dal grande musical Cats al Teatro Sistina con Malika Ayane, fino ai burattini del Teatro San Carlino, passando per l’intramontabile mito di Casanova, in un’inedita versione pop, il sipario si solleva sull’arte più eclettica di sempre. Dandoci la possibilità di gioire, ballare, cantare e piangere immedesimandoci nelle storie di personaggi in cui ritroviamo facilmente un po’ di noi stessi. Ecco le nostre cinque proposte, che accontenteranno grandi e piccoli.