Leggi i contenuti di oggi:
I 5 spettacoli da non perdere a Roma, nel fine settimana 13 – 15 gennaio
A Fiumicino la più grande mostra delle costruzioni di mattoncini Lego in Europa
Da Roma in giornata: 5 borghi straordinari da visitare nel Lazio
Cosa c’è da fare a Roma questo weekend? La domanda sorge spontanea in procinto del fine settimana. E allora siete capitati nel posto giusto. Dagli spettacoli a teatro alle mostre, passando per le gite nel Lazio, nella Capitale e dintorni c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per questo, WayGlo ha selezionato alcune proposte sfiziose per tutti i gusti.
WEEKEND A TEATRO I 5 SPETTACOLI DA NON PERDERE
Poche cose sono coinvolgenti come il teatro. E non sempre capita di poter sperimentare una simile varietà di suggestioni indotte dal palcoscenico come quelle che offre la città di Roma nel fine settimana del 13 – 15 gennaio. Dai grandi musical fino ai burattini, passando per le emozioni dell’Opera e le storie d’amore, il sipario si solleva sull’arte più eclettica di sempre dandoci la possibilità di gioire, ballare, cantare e piangere immedesimandoci nelle storie di personaggi in cui ritroviamo facilmente un po’ di noi stessi.
WayGlo ve ne propone 5, a partire da Cats al Teatro Sistina.
AL PIGNETO IL TEMPIO DEGLI APPASSIONATI DI MUSICA
Per gli amanti di dischi, CD, libri a tema musica e impianti stereo vintage torna domenica 15 gennaio, il Pigneto Vinyl Fest, la Festa del disco del quartiere e di Roma Est. L’appuntamento si rinnova infatti per la seconda stagione, e viene ospitato dall’Ellington Club in via Anassimandro 15, jazz club di riferimento nel panorama romano (ingresso gratuito). Una vera e propria festa con dj set, drink e food.
LA GRANDE MOSTRA DEI MATTONCINI LEGO A FIUMICINO
Spostandosi a Fiumicino, il Centro commerciale Leonardo ospita la più grande mostra delle costruzioni di mattoncini Lego in Europa. Un evento da oltre 2.000 metri quadri di spazio e 100 spettacolari modelli, tra cui il più grande Titanic del mondo, una ricostruzione di Thor e Captain America. Poi le star dello sport, il villaggio dei puffi, il corpo umano, l’Europa e addirittura il primo passo dell’uomo sulla Luna. Un tour che incanterà ogni appassionato, adulto o bambino.
FUORI PORTA: 5 IDEE PER UNA GITA INDIMENTICABILE
Se invece avete voglia di allontanarvi dalla città, abbiamo pensato anche a voi. A pochi chilometri da Roma si aprono infatti posti incantati. Sono piccoli borghi che consentono facili fughe dall’ordinario per immettersi nella gioia di un altrove straordinario. Nel Lazio ce ne sono molti ma noi di WayGlo ne abbiamo individuati 5 che, in zone diverse della nostra regione, permettono di costruire un itinerario della bellezza per nulla scontato e molto appagante. A partire da Civita di Bagnoregio.