Leggi i contenuti di oggi:
Fantasy Garden, dove grandi e piccini possono scatenarsi sulla pista di ghiaccio
EurPark Energy & Adventure, il luogo magico dove l’avventura e la natura si incontrano
“Girotondo tra i pianeti”, al Planetario un affascinante viaggio tra le stelle
Il San Carlino a Villa Borghese, il teatro magico in scena
Roma a misura di bambino. Questa è la faccia della Capitale che vogliamo proporvi oggi, guardando soprattutto a chi ha figli e nipotini e vorrebbe godersi l’esplorazione della città insieme a loro. E a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra parchi a tema, ludoteche, mostre e molto altro.
IL FANTASY GARDEN A TALENTI
A partire da Talenti, dove vi aspetta un luogo magico e il divertimento dei vostri bambini è assicurato. Con oltre 35 attrazioni e ampie aree di gioco, il Fantasy Garden è una meta imperdibile per i più piccoli. Il parco mette a disposizione anche zone al coperto e diverse sale dedicate all’organizzazione di eventi privati. Con una chicca assoluta: da novembre a febbraio è possibile scatenarsi nel Talenti Ice Garden, la pista sul ghiaccio – rigorosamente al coperto – a pochi passi dalle giostre, aperta dalle 10 alle 20 sia per i grandi che per i bambini.
PICCOLI TARZAN CRESCONO AL PARCO AVVENTURA DELL’EUR
Nel quartiere EUR, a due passi dal Palazzetto dello Sport, c’è un parco dove il divertimento e l’avventura sono i protagonisti. Si tratta dell’EurPark Energy & Adventure, il Parco Avventura che organizza tanti percorsi dedicati ai bambini e ragazzi, ma anche adulti.
L’area in cui si sviluppa il parco avventura è un’area molto vasta e all’ingresso, dopo aver scelto il percorso più adatto alla propria età e capacità, viene fornita l’attrezzatura necessaria per svolgere i percorsi in sicurezza: caschetto protettivo e imbracatura con moschettoni. È anche possibile acquistare i guanti protettivi per le mani, che si potrebbero arrossare per lo sfregamento con le funi.
GIROTONDO TRA I PIANETI AL PLANETARIO DI ROMA
“Girotondo tra i pianeti” è uno spettacolo giocoso e interattivo per bambini – e per i loro genitori -, in cui la sala del Planetario diventa un’immaginaria rampa di lancio verso i pianeti del sistema solare… e oltre!
Fino al 28 gennaio, si potrà imparare a riconoscere i pianeti nel cielo stellato, poi saranno proprio i bambini, come piccoli astronauti, a tracciare la rotta della loro missione spaziale: sarà l’occasione per partire, come su un taxi interstellare guidato dagli astronomi del Planetario, verso i pianeti preferiti e le lune. Seguendo la curiosità dei più piccoli ci soffermeremo ad ammirarli da vicino, visitando luoghi dove nessun essere umano è mai arrivato, senza perdere di vista quel prezioso puntino blu che è il nostro pianeta nello spazio.
LA MAGIA DEI BURATTINI AL TEATRO SAN CARLINO
Il San Carlino è un teatro magico a Villa Borghese. Il suo magnetismo traspare subito, imboccando il viale dei Bambini. Con il suo tetto verde e l’aspetto fatato sembra un piccolo rifugio dove i sogni se ne stanno acquattati in attesa di essere rivelati e di inondare il mondo di gioia. Un pomeriggio in questo piccolo teatro nel cuore verde di Roma è un regalo stupendo da farsi insieme ai più piccoli. Attualmente, in cartellone c’è lo spettacolo Hansel e Gretel (fino al 29 gennaio).