Leggi i contenuti di oggi:
Christmas World, a Villa Borghese il Natale continua fino all’8 gennaio
All’Orto Botanico la magia dell’Incanto di luci (ancora per pochi giorni)
Da via del Corso a La Rinascente: anche sui social Roma è un tripudio di luci
A Gaeta l’inizio del 2023 è magico grazie alle “Favole di luce”
Passati Natale e Capodanno, delle feste non rimangono che residui scampoli. Ma a Roma, si sa, l’atmosfera di questo periodo è dura a morire. E così, almeno per questa settimana ancora, le opportunità per godersi gli ultimi sprazzi natalizi non mancano. Lasciatevi accompagnare da WayGlo in questo itinerario di inizio 2023!
IL CHRISTMAS WORLD A VILLA BORGHESE
La prima tappa ci conduce a Villa Borghese. Qui il Natale continua fino all’8 gennaio. E lo fa grazie al Christmas World, allestito nella zona del Galoppatoio.Una manifestazione unica nel suo genere che, tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, catapulterà lo spettatore come all’interno di un film, in un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo. Il pubblico è protagonista a 360°, interagendo in modo diretto e attivo con tutte le attrazioni proposte – dalla pista di pattinaggio alla toy factory e ai tantissimi spettacoli live – vivendo così le città attraverso i personaggi che popolano il villaggio di Natale.
INCANTO DI LUCI ALL’ORTO BOTANICO
E sempre fino all’8 gennaio, l’Orto Botanico continua ad affascinare Roma con il suo Incanto di Luci. Appena fa buio, infatti, intorno alle 17,30 e fino alle 23, questo luogo già ad altissima suggestione si trasforma in un tripudio di magia. Un’esperienza favolosa, una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgeranno in un abbraccio di 1.5 km, accendendo le sere natalizie della Capitale. Incontrarsi tra palme splendenti nel viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna: quest’anno, vale la pena regalarsi un’emozione unica nella naturale bellezza dell’Orto Botanico, per l’occasione vestito di incanto.