Leggi i contenuti di oggi:
AS Roma Femminile ai quarti di finale di Champions League: allo stadio Olimpico le gare casalinghe
Lo stadio Olimpico riaccoglie la Lazio. Tante le partite in casa a gennaio: date e biglietti
Il grande sport torna ad animare Roma. Non solo calcio – re indiscusso dell’intrattenimento capitolino – ma anche il rugby con il tradizionale Sei Nazioni. Per i tifosi la lunga “sofferenza” degli oltre due mesi senza Serie A e coppe europee – attutita dal Mondiale in Qatar, senza Azzurri però – volge al termine. E in più gli appassionati dell’Italrugby maschile potranno godersi il ritorno all’azione di Lamaro e compagni allo stadio Olimpico.
Ma quando si giocano le partite? E dove si possono comprare i biglietti? Ve lo dice WayGlo. La nostra cover odierna a misura di sportivo vi guida affinché non vi perdiate nulla.
L’AS ROMA TORNA RIEMPIRE L’OLIMPICO
Dopo la lunghissima sosta, in città c’è grande voglia di tornare a tifare Roma. Tra campionato, UEFA Europa League e Coppa Italia, nei mesi di gennaio e febbraio sono già tante le gare che gli uomini di Mourinho disputeranno in casa, come sempre allo stadio Olimpico. Da quando il portoghese è alla guida dei giallorossi, ogni partita casalinga della Roma va sold out, creando un’atmosfera unica tra cori e colori. Una vera e propria esperienza, che attira anche i turisti, desiderosi di immergersi nel tripudio romanista.
ROMA FEMMINILE, ALL’OLIMPICO I QUARTI DI FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE
La Roma Femminile è tra le grandi otto d’Europa. Con un ruolino di marcia incredibile, le ragazze del tecnico Alessandro Spugna – fresco di rinnovo di contratto fino al 2024 – sono arrivate ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League. E per dimostrare alla squadra vicinanza e orgoglio per quanto fatto, Roma Capitale ha deciso che i prossimi match in casa della competizione saranno disputati allo Stadio Olimpico, in attesa che il centro sportivo Tre Fontane abbia l’idoneità tecnica per ospitare le partite in notturna.
LAZIO, UN GENNAIO RICCHISSIMO IN CASA
La lontananza non ha scalfito l’entusiasmo del popolo biancoceleste intorno alla squadra di Sarri, merito dell’attuale quarto posto in classifica e del gioco spumeggiante espresso fino a novembre. Di questo invidiabile ruolino di marcia ne ha sicuramente beneficiato anche la presenza sugli spalti nelle gare casalinghe che, pur senza continui sold out, hanno visto un grande calore del pubblico a sostegno della squadra. Che ora si appresta a riabbracciare il proprio popolo, con ben quattro impegni casalinghi nel mese di gennaio.
È LA CAPITALE DEL GRANDE RUGBY
Lo stadio Olimpico di Roma torna a ospitare il grande rugby. Nei primi mesi del 2023, la nazionale italiana giocherà tre gare del Sei nazioni, il torneo che si tiene annualmente tra le squadre maschili di Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.
Gli azzurri si presentano come sempre da outsider, ma con un po’ di certezze in più dopo lo spettacolare autunno di test match che li ha visti battere l’Australia per la prima volta nella loro storia, dopo aver demolito le Samoa con 49 punti nella prima partita delle Autumn Nations Series. È il momento di entrare nel vivo del torneo: scoprite quale sarà il calendario dell’Italia al Sei Nazioni 2023, con date, orari e sedi di tutte le partite degli azzurri.