Leggi i contenuti di oggi:
Una straordinaria estate rock a Roma: si comincia il 12 luglio con i Depeche Mode
Sting infiamma l’Auditorium Parco della Musica col suo spettacolo “My Songs”
Allo stadio Olimpico il 18 luglio il rock puro della banda inglese dei Muse
Sarà uno straordinario anno di grande musica rock quello di Roma nel 2023. Il leader dei Depeche Mode, Dave Gahan ha dato mesi fa l’annuncio che il 2023 sarebbe stato l’anno del “Memento Mori Tour” dando appuntamento a Roma, allo Stadio Olimpico, per il 12 luglio. Strangelove (nel filmato l’official video del 1988) o Personal Jesus, pezzi indimenticabili dei Depeche Mode, torneranno così ad essere eseguiti dal vivo. Presumibilmente con un po’ di commozione nel ricordo del tastierista Andrew Fletcher scomparso a maggio. Martin Gore e Dave Gahan gli renderanno certo un tributo.
Dopo due giorni, Sting fa ritorno all’Auditorium Parco della Musica il 14 luglio 2023 al Roma Summer Fest per un imperdibile appuntamento del suo My Songs, uno spettacolo dinamico e divertente che si concentra sulle canzoni più amate scritte dall’artista durante la sua prolifica carriera come solista e frontman dei Police, costellata di successi e premi tra cui 17 Grammy Awards. Un viaggio musicale che comprende successi come “Fields of Gold”, “Shape of my Heart”, “Roxanne” e “Demolition Man”, il concerto è stato descritto come “una rara delizia” dal The Telegraph e Sting è stato elogiato come “quasi impareggiabile” dal The Guardian con una “sublime alchimia pop”.
Il 18 luglio arrivano i Muse. Nella calda estate romana questo sarà un evento immancabile per gli appassionati della musica di questa band britannica alternativa che per l’occasione ne potranno ascoltare dal vivo il nuovissimo lavoro discografico. Very special guest: Royal Blood. (Nella foto i Muse in concerto, foto dal profilo Fb Muse di @hpvv / @fotosbykara)
Arriveranno invece il 5 agosto gli Imagine Dragons. Vincitori di un Grammy Award per la Best Rock Performance, 46 milioni di album venduti per 4 dischi di Platino, oltre 30 dischi di Platino per i singoli, 74 miliardi di stream, gli Imagine Dragons saranno al Circo Massimo di Roma, in collaborazione con Rock in Roma.
Ma a far da preludio a questa calda estate rock ci sarà Bruce Springsteen al Circo Massimo il 21 maggio. L’appuntamento nella Città Eterna è una delle attesissime tre date italiane del tour europeo del cantatore statunitense.
Infine, da non dimenticare i concerti delle grandi star italiane dei giovani, dai Maneskin a Blanco, fino a due eroi musicali che uniscono più generazioni: Max Pezzali e Renato Zero. Qui trovate le date dei loro concerti romani.