Leggi i contenuti di oggi:
Il Natale da tutto il mondo arriva a Villa Borghese
A Cinecittà World prende vita il Villaggio di Natale, tra luminarie e spettacoli
All’Orto Botanico la magia dell’Incanto di luci natalizie
A Gaeta il Natale è magico grazie alle “Favole di luce”
Pur bellissima anche “al naturale”, Roma vestita a festa per il Natale ha un fascino impareggiabile. Dai parchi alle vie dello shopping, passando per i monumenti, la Città Eterna in questo periodo è un tripudio di luci colorate che conquista grandi e piccini, romani e soprattutto turisti.
A partire da piazza di Spagna, dove è stato piazzato l’albero targato Bulgari con addirittura 47.500 micro-lampade a basso consumo. Pochi passi e si viene risucchiati dalle luminarie di via dei Condotti, così come in via del Babuino e via Margutta. E non si può non fare un salto a piazza Venezia, dall’8 dicembre dominata dall’albero di 22 metri – e 100 mila lampadine – del Comune di Roma.
Un abete illuminato a festa si trova anche a piazza San Pietro: lo ha donato l’Abruzzo direttamente a Papa Francesco. E ogni anno conserva la stessa magia. Albero e presepe sono stati installati nella culla della cristianità, attirando una moltitudine di turisti in coda per scattare un’immagine ricordo.
L’itinerario delle luci natalizie si arricchisce poi con il Christmas World a Villa Borghese , una manifestazione unica nel suo genere che, tra installazioni scenografiche, market, giochi, spettacoli e photo opportunity ambientate in diversi Paesi del mondo, catapulterà lo spettatore come all’interno di un film, in un viaggio straordinario nello spazio e nel tempo. Qui il pubblico è protagonista a 360°, interagendo in modo diretto e attivo con tutte le attrazioni proposte – dalla pista di pattinaggio alla toy factory e ai tantissimi spettacoli live – vivendo così le città attraverso i personaggi che popolano il villaggio di Natale.
A Cinecittà World prende invece vita il Villaggio di Natale, aprono il Mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, si accende il Percorso delle Luminarie, arrivano otto nuove attrazioni a tema fino all’8 Gennaio.
All’arrivo nel parco, aperto il sipario, gli ospiti entrano nella Cinecittà Street addobbata a festa: luci d’autore illuminano le casette del mercatino di Natale dove sarà possibile assaggiare i sapori della tradizione e acquistare regali da mettere sotto l’albero. Il 25 Dicembre Parco aperto con: Santa Messa di Natale, Pranzi di Natale, Spettacoli e Attrazioni per grandi e bambini.
Anche l’Orto Botanico di Roma fino all’8 gennaio sarà totalmente immerso nell’atmosfera natalizia. Appena farà buio, infatti, intorno alle 17,30 e fino alle 23, questo luogo già ad altissima suggestione si trasformerà in un tripudio di luci natalizie. Incanto di Luci, questo il titolo dell’evento, apre le porte di un mondo incantato. Un’esperienza favolosa, una mostra sensoriale in cui luce e natura avvolgeranno in un abbraccio di 1.5 km, accendendo le sere natalizie della Capitale. Incontrarsi tra palme splendenti nel viale dei Rami Scintillanti, immergersi nell’incanto del Rondò di Natale, visitare la Cattedrale di Luce, per poi salire con gli occhi sulla Scala che porta fino alla Luna: quest’anno, vale la pena regalarsi un’emozione unica nella naturale bellezza dell’Orto Botanico, per l’occasione vestito di incanto.
A pochi chilometri da Roma veniamo accolti dall’atmosfera calda, accogliente e luminosissima di Gaeta, dove fino al 15 gennaio va in scena “Favole di luce”. Le fantastiche installazioni e proiezioni artistiche illuminano i monumenti e i bastioni della città, ma non solo, perché il ricco programma di “Favole di Luce” comprende anche spettacoli, passeggiate storiche, alla scoperta dei vicoli medievali e del patrimonio culturale di Gaeta, e appuntamenti.
Sono 14 le installazioni: “Come in un quadro”, nel Quartiere La Piaja; “L’ancora”, in Località Peschiera; “Torre Eiffel”, in Villa delle Sirene; “La palmeraie des lumières”, in Lungomare Caboto; piazza Capodanno e piazza Sapienza ospiteranno rispettivamente “Il Drago Zu”, e la “Torre di Pisa”. Buon itinerario!
Buon itinerario!