Leggi i contenuti di oggi:
A Testaccio c’è il Mercatino delle Streghe in veste natalizia
Alla Balduina un week end pre-natalizio tra elfi, solidarietà e innovazione
Festa di Natale all’oasi felina di Porta Portese: un tripudio per i gatti romani
Forse le immagini più simboliche che rappresentano il Natale a Roma sono quelle di Piazza San Pietro, con l’enorme albero e il presepe. Ma in realtà nella Capitale c’è grande fermento natalizio in ogni quartiere. E proprio questo week end ormai prossimo ai giorni di Natale è caratterizzato da tante iniziative, mercatini, feste, musica in strade, nelle piazze e perfino nella metropolitana.
È quello che accadrà tra sabato 17 e domenica 18 a Roma est tra mini-van in cui una cantante lirica si esibirà nei canti di Natale e concertini nella metropolitana. Opera-taxi ha già esordito nella scorsa estate.
A Testaccio, invece, il “Mercatino delle Streghe” propone bancarelle all’insegna dell’esoterismo, anche con la possibilità di andare a investigare sul proprio futuro attraverso la lettura dei tarocchi.
Anche i gatti hanno qualcosa di magico. Basta guardarli negli occhi, o seguirli mentre, indifferenti, abbattono gli alberi di Natale faticosamente allestiti nel salotto di casa. Sabato 17 sarà gran festa per loro all’Oasi felina di Porta Portese. L’iniziativa è dell’Associazione Asta, che negli anni scorsi ha avuto un grande successo con l’iniziativa delle foto accanto all’albero di Natale insieme agli amici a quattro zampe.
E infine, alla Balduina, per iniziativa dell’Associazione Balduina’s, sarà tutto un ribollire di iniziative durante tutto l’arco del week end.