Leggi i contenuti di oggi:
Palombara Christmas Village, il magico villaggio di Babbo Natale conquista il borgo
C’era una volta il Regno di Babbo Natale, molto più vicino di quanto si possa pensare
Giostre, giochi e mercatini: fino all’8 gennaio c’è il “Frascati Christmas Village”
A Gaeta è già Natale: tornano le “Favole di luce”
A dicembre c’è un motivo in più per prendere la macchina e andare a visitare gli splendidi dintorni di Roma. In questo periodo, paesi e borghi si vestono a festa per aspettare e vivere il Natale, in un tripudio di colori, luci e sapori che ogni anno contribuiscono a creare un’atmosfera unica. E molto diversa da quella della grande metropoli. WayGlo vi porta così alla scoperta di un itinerario che, a pochi chilometri da Roma, non potrà non conquistarvi.
PALOMBARA CHRISTMAS VILLAGE
Street food, mercatini, artigianato, giochi, musica. Il 17 e il 18 dicembre le strade del centro storico di Palombara Sabina si colorano delle mille sfumature del Natale. Dalle 10 fino a sera, il borgo medievale a pochi chilometri da Roma diviene, per un weekend, un tripudio di magia natalizia, tra laboratori per bambini, carrozze con Babbo Natale e i suoi cavalli che sfrecciano tra le strade. Tutto questo è il tradizionale Palombara Christmas Village, pensato soprattutto per i più piccoli che avranno la possibilità di incontrare Santa Claus a cui consegnare le proprie letterine. Sarà anche l’occasione per provare l’esperienza dell’archeotrekking, visitando le suggestive rovine di Castiglione.
IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE A VETRALLA
Questo evento è dedicato a tutti, grandi e piccini, e si sviluppa in oltre 8000 mq di attrazioni, dimore, galassie, in un percorso incantato.
Perdetevi tra la meraviglia del Bosco Incantato dove gli elfi preparano i doni da consegnare ai bimbi di tutto il mondo, la Casa di Babbo Natale in compagnia dello Schiaccianoci, ma anche il Tunnel dei mille dolci e il Regno dei Ghiacci con gli orsi polari e i pinguini.
In ogni angolo troverete oggettistica, abbigliamento e decorazioni di ogni tipologia con l’unico comune denominatore possibile: il Natale. Proprio per la varietà dei prodotti e per le dimensioni del luogo, è considerato uno dei centri natalizi più grandi e importanti d’Europa. Ad accompagnarvi, tantissimi personaggi come elfi, Steve il Candy Cane, le renne Rudy e Lampo.
FRASCATI CHRISTMAS VILLAGE
Il mercatino di Natale più grande dei Castelli romani ospita trenta le casette di legno sulla Passeggiata ed il Belvedere, in cui i visitatori potranno trovare: leccornie dolci e salate, decorazioni di Natale, artigianato, prodotti gastronomici e tante idee per regali dell’ultimo minuto.
Il centro storico illuminato, la giostra d’epoca, e le tante iniziative per grandi e bambini faranno da vibrante cornice per lo spirito di questo Natale. La farà da padrone, in questa scenografia festosa, il Trenino di Natale. Installato in Piazza Marconi, di fronte al Palazzo Comunale, il treno luminoso sarà lungo 13 metri e alto 2,5.
“FAVOLE DI LUCE” A GAETA
Un’atmosfera calda, accogliente e… luminosissima. È quella tipica del Natale, che impariamo a conoscere fin da bambini, e che viene perfettamente ricreata a Gaeta, dove fino al 15 gennaio va in scena “Favole di luce”. Le fantastiche installazioni e proiezioni artistiche illuminano i monumenti e i bastioni della città, ma non solo, perché il ricco programma di “Favole di Luce” comprende anche spettacoli, passeggiate storiche, alla scoperta dei vicoli medievali e del patrimonio culturale di Gaeta, e appuntamenti.
SCOPRI I LIBRI TYPIMEDIA SU GAETA:
Come si cambia una città. Idee, progetti e tanta passione. Il modello Gaeta