Leggi i contenuti di oggi:
Arriva il Roma Gospel Festival all’Auditorium, per accendere Natale e Capodanno
L’incanto della principessa Rapunzel al Brancaccio la fiaba di Natale per i più piccoli
Capodanno con il musical su San Francesco al Teatro Orione
È il momento di aprire le agende, o quelle tradizionali di carta o quelle digitali, per segnare una serie di appuntamenti da non perdere in piena atmosfera natalizia. Non c’è nulla più della musica che sappia sopire ansie e preoccupazioni, facendoci immergere nella dolce atmosfera delle festività di Natale. E Roma, in questo senso, offre un carnet di tutto rilievo.
Si annuncia carico di suggestione il saggio-concerto del Coro delle Voci Bianche e della Cantoria dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica in programma il 21 dicembre.
Dal 23 dicembre fino alla notte del 31 arriva all’Auditorium Parco della Musica il Roma Gospel Festival con una serie di concerti di altissimo livello, a cominciare da quello del 25 dicembre, con il più noto gruppo di gospel al mondo, l’Harlem Gospel Choir.
Un musical dal grande significato è quello che arriva il 26 dicembre al Teatro Orione: “Forza venite gente” racconta infatti la vita di San Francesco, con una musica di grandissima suggestione. Nel video il medley finale dello spettacolo.
Altro musical imperdibile, adatto anche i più piccoli è Rapunzel, per la regia di Maurizio Colombo, al Teatro Brancaccio fino all’8 gennaio. La principessa cara ai bambini è interpretata da una Lorella Cuccarini in forma smagliante.