Leggi i contenuti di oggi:
Metro e autobus gratuiti a Roma per lo shopping natalizio e fino all’8 gennaio
Domenica torna l’emozione per la benedizione dei Bambinelli dei presepi in piazza San Pietro
È il weekend, questo che già si è aperto ieri con la Festa dell’Immacolata Concezione, in cui il Natale decolla. Saranno giorni intensi di shopping per i regali e a Roma autobus e metro saranno gratuiti nella giornata di domenica 11 dicembre, così come il 18 e il 24.
Fra l’altro, domenica 11 torna la tradizione della Benedizione dei Bambinelli: portandosi le statuine dei Bambin Gesù dal presepe di casa, si potrà partecipare alla benedizione che Papa Francesco impartirà in Piazza San Pietro. Un momento di alta suggestione e di forte gioia, vista la partecipazione entusiasta di tanti bambini delle parrocchie romane.
I bambini saranno i protagonisti indiscussi in questi periodo e tra oggi e domenica le mete preferite saranno i grandi parchi gioco allestiti in tutta la città con tematica natalizia. Come il Luneur Park all’Eur. Nella magica Landa di Natale i bambini incontreranno un mondo incantato abitato da creature divertenti come il mitico Pepe, l’omino di Pan di Zenzero, Igloo, il grande orso polare.
Infine, regge ancora, per il divertimento dei bambini, il fascino delle marionette. Come quelle che saranno protagoniste del racconto di Aladino e della lampada magica in programma al Teatro per bambini San Carlino lungo la Passeggiata del Pincio. Sono gli ultimi tre giorni per assistere a questa bellissima rappresentazione.