Leggi i contenuti di oggi:
Il Natale è già a Roma: torna in piazza Navona il mercato delle Feste
Santa Claus District, a San Paolo il villaggio di Babbo Natale
Shopping e vin brulè: in via dei Cluniacensi l’Hippie market Christmas edition
Giftland, il mercato di Natale “insolito” in piazza Ragusa
Mancano ormai poco più di venti giorni a Natale. L’atmosfera delle Feste, in una città romantica come Roma, ha davvero un fascino tutto suo. Tra luminarie, abeti addobbati e…ovviamente i mercatini! Tra i banchi per regali originali e insoliti, laboratori, eventi per bambini e spettacoli, questi luoghi magici sono in grado di metter d’accordo tutta la famiglia. Permettendo a grandi e piccoli di vivere un indimenticabile weekend pre-natalizio. Scopriamo allora insieme i quattro mercatini di Natale da non perdere questo fine settimana.
MERCATO DI NATALE DI PIAZZA NAVONA: IL RITORNO DI UN CLASSICO
Cominciamo da un grande classico, che torna dopo due anni di stop imposti dalla pandemia da Covid. Due anni in cui a Roma (e non solo) il Natale non è stato lo stesso. Un motivo in più per godersi, finalmente, il ritorno del mercato del Natale di piazza Navona, aperto dal primo dicembre al 6 gennaio. Ad accompagnare lo shopping dei visitatori, anche tanto intrattenimento: non mancheranno Babbo Natale e la Befana, ma ci saranno anche il teatro dei burattini, gli artisti di strada e un grande albero di Natale
SANTA CLAUS DISTRICT, A SAN PAOLO IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE
Dove si trova il villaggio di Babbo Natale? Al San Paolo District in via Alessandro Severo 48. In cui, dal 3 al 24 dicembre, saranno allestiti 1300 metri quadri di esposizione interamente dedicati al Natale. Artigianato, idee regalo, home decor, prodotti tipici della tradizione natalizia e tanto altro. Sessanta espositori e mille metri di luci e luminarie accoglieranno i visitatori in un vero e proprio villaggio di Natale. Aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 20.
SHOPPING E VIN BRULÈ ALL’HIPPIE MARKET CHRISTMAS EDITION
Cercare il regalo perfetto, passeggiando per i mercatini di Natale, mentre si sorseggia un caldo e profumatissimo vin brulè. No, non siamo nell’avenue des Champs-Élysées parigina, ma a Roma. Esattamente negli spazi dell’Hacienda in via dei Cluniacensi 68. Dove, il 3 e il 4 dicembre, dalle 10.30 alle 21.30, è in programma l’Hippie market Christmas edition & Festival del vin brulè. Ad accompagnare lo shopping ci saranno spettacoli per grandi e piccoli e un contest davvero particolare: la sfida nazionale del peggior maglione natalizio. Avrete il coraggio di partecipare?
GIFTLAND: IL MERCATO DI NATALE INSOLITO IN PIAZZA RAGUSA
Artigianato locale, artisti e illustratori, vintage, home decor, design e stilisti, vinili e libri. E, ancora: abbigliamento e giochi per bambini, cosmesi bio, piante e fiori: è vastissimo l’assortimento di proposte per i regali di Natale tra cui si può scegliere a Giftland, il grande mercato di Natale di piazza Ragusa. Che si terrà per 11 giorni a dicembre (2-3-4, 9-10-11, 16-17-18, 22 e 23 dicembre) all’Ex Deposito Atac. E, se portate i vostri bimbi con voi, nell’area kids ci saranno tantissime iniziative per intrattenere i piccoli, mentre gli adulti si dedicano allo shopping.