Leggi i contenuti di oggi:
A Villa Borghese gli allestimenti natalizi da tutto il mondo
Incanto di luci natalizie all’Orto Botanico
Al Luneur Park festa per i bambini con Babbo Natale, gnomi e folletti
A Gaeta è già Natale: tornano le “Favole di luce”
Alla bellezza abituale di Roma, in questi giorni si aggiunge anche la suggestione dell’atmosfera natalizia. È una magica esplosione di iniziative, eventi, attrazioni che rendono ancora più straordinari angoli di Roma già pervasi di meraviglia.
IL CHRISTMAS WORLD A VILLA BORGHESE
È il caso di Villa Borghese dove nel viale del Galoppatoio con Christmas World arrivano le tradizioni natalizie da tutto il mondo: ci si potrà ritrovare a Berlino sotto la Porta di Brandeburgo o nello scintillìo di luci di New York.
INCANTO DI LUCI ALL’ORTO BOTANICO DI ROMA
Straordinario è il nuovo appuntamento natalizio all’Orto Botanico di Roma. “Incanto di luci“, porta ad un luogo già così bello quel tocco in più che renderà la serata indimenticabile. Quando farà buio si potrà passeggiare per un chilometro e mezzo tra i fiori e le piante di questo parco della natura, illuminati con coreografie di altissima suggestione. Il percorso merita un’ora e mezza di andatura tranquilla per godere della magia trasmessa dalle luci. Ultimo ingresso alle 21,30. All’interno ci sono anche punti di ristoro.
BABBO NATALE AL LUNEUR PARK
Per la gioia dei bambini Babbo Natale in persona sarà ad attenderli al Luneur Park di Roma fino all’8 gennaio. Aprirà la sua casa straordinaria in mezzo a gnomi, folletti, e ad un grande orso polare. Varcato il Magico Portale d’ingresso del parco, i bambini incontreranno un mondo incantato abitato da creature divertenti come il mitico Pepe, l’omino di Pan di Zenzero, Igloo, il grande orso polare, folletti che ti coinvolgeranno in divertenti spettacoli…fino ad arrivare nella magica ed innevata Landa di Natale.
LE LUMINARIE ARTISTICHE NEL PARCO DELLE FAVOLE DI ARICCIA
Il nostro viaggio prosegue compiendo qualche chilometro da Roma, fino a raggiungere Ariccia. E ci troveremo all’interno del Parco delle favole incantate. Un luogo bellissimo che diventa davvero magico con la tradizione delle luminarie artistiche di Natale. Le luci accendono un percorso di circa un chilometro ricreando le atmosfere magiche dei racconti per bambini, con un’attenzione particolare a Walt Disney.
A GAETA È GIA NATALE: TORNANO LE FAVOLE DI LUCE
Un’atmosfera calda, accogliente e…luminosissima. È quella tipica del Natale, che impariamo a conoscere fin da bambini, e che viene perfettamente ricreata a Gaeta, dove fino al 15 gennaio va in scena “Favole di luce”. Le fantastiche installazioni e proiezioni artistiche illuminano i monumenti e i bastioni della città, ma non solo, perché il ricco programma di “Favole di Luce” comprende anche spettacoli, passeggiate storiche, alla scoperta dei vicoli medievali e del patrimonio culturale di Gaeta, e appuntamenti.
Buona lettura!