Leggi i contenuti di oggi:
Lo schiaccianoci al Teatro Olimpico, a passo di danza verso la magia del Natale
Il Canto di Natale all’Auditorium della Conciliazione
Carolina, un Natale Favoloso, per la gioia dei più piccoli
Natale all’Auditorium: gli spettacoli da non perdere
La dolcissima danza della fata confetto che balla per Clara e Fritz lo schiaccianoci; il cinico e crudele Ebenezer Scrooge che, grazie alla visita di tre fantasmi, capisce di aver sbagliato e lascia che il suo cuore si sciolga davanti alla magia del Natale. Oppure, ancora, le divertentissime avventure di Carolina e della sua banda di amici. Bimbi di ieri e di oggi, c’è un classico natalizio per ognuno di voi. Quella storia magica, che permette di entrare subito nell’atmosfera della festa più amata dell’anno. E cosa c’è di meglio di farlo a teatro? A Roma, c’è solo l’imbarazzo della scelta, con spettacoli natalizi in grado di accontentare, commuovere e far divertire grandi e piccoli. Le opere saranno in scena a inizio dicembre, ma i biglietti sono già disponibili. Cos’altro aspettare allora? Preparatevi a scoprire con noi i quattro spettacoli natalizi da non perdere.
LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO OLIMPICO: A PASSO DI DANZA VERSO LA MAGIA DEL NATALE
Le scarpe da punta, i colori sgargianti dei costumi, le musiche uniche di Tchaikovsky: il balletto lo Schiaccianoci è il classico di Natale per eccellenza, perfetto per catapultarsi nell’atmosfera delle Feste, tra personaggi magici come la fata confetto, il temibile re dei topi, la mamma cicogna e, ovviamente lo schiaccianoci con le sembianze di un soldatino. A portarlo in scena, al Teatro Olimpico, saranno quest’anno i ballerini del Roma City Ballet Company, in piazza Gentile da Fabriano, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre alle ore 20:30.
IL CANTO DI NATALE ALL’AUDITORIUM CONCILIAZIONE
Chi non conosce il Canto di Natale? Il capolavoro di Charles Dickens, di cui sono state proposte negli anni numerosissime trasposizioni cinematografiche (e non solo), quest’anno diventa un musical. Lo spettacolo è in programma all’Auditorium della Conciliazione, nei giorni di sabato 10 e domenica 11 dicembre. La Compagnia Bit mette in scena il racconto di Natale per antonomasia con le musiche di Stefano Lori e Marco Caselle e l’adattamento dell’autrice e regista Melina Pellicano.
CAROLINA: UN NATALE FAVOLOSO PER LA GIOIA DEI PIÙ PICCOLI
Ogni generazione, si sa, ha i suoi beniamini. E, di conseguenza, anche i suoi “classici natalizi” per eccellenza. E lo spettacolo di Carolina Benvenga, volto di RaiYoYo tra i più amati dai piccini, promette di diventare uno di questi. Carolina – Un Natale Favoloso sarà, infatti, in scena a Roma all’Auditorium Conciliazione. La star più amata dai bambini e dalle bambine si esibirà in un unico appuntamento nella Capitale il 27 dicembre 2022, con due spettacoli: alle ore 15 e alle ore 20.
NATALE ALL’AUDITORIUM: GLI SPETTACOLI DA NON PERDERE
Chiudiamo…in musica! Tornano, infatti, gli appuntamenti con il Natale all’Auditorium. Tanti sono gli eventi in programma: dai saggi di Natale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, all’esibizione di artisti del calibro di Tosca, Elisa ed Edoardo Leo, che ha in programma uno speciale spettacolo per il 31 dicembre.