Leggi i contentu di oggi:
Abiti, illustrazioni, fiori, vinili: in piazza Ragusa si rinnova l’appuntamento col Vintage Market
A Ostiense il tempio del vino: l’11 e il 12 novembre c’è l’Eataly Wine Festival
Il Giappone è all’Ippodromo delle Capannelle: tornano i Japan Days
Dalle bancarelle ai festival, dallo shopping al vino. Anche se il bel tempo da fine estate è ormai un ricordo, a Roma non mancano di certo le opportunità per divertirsi nel finesettimana. E questo weekend – quello dell’11 e 12 novembre – non fa eccezione. WayGlo vi porta alla scoperta degli appuntamenti più interessanti in città.
ARTIGIANATO ECO-SOSTENIBILE ALL’EX MATTATOIO
Il Green Market è uno degli eventi più ecosostenibili della Capitale, e apre ancora le sue porte nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 novembre alla Città dell’altra economia dell’ex Mattatoio in largo Dino Frisullo, per 3.500 metri quadrati di esposizione.
Molto più che un mercatino di antiquariato, si tratta di un pregevole incontro di artigianato e sostenibilità, grazie all’esposizione, la vendita, gli incontri e gli eventi che toccano diversi ambiti: agricoltura biologica e sociale, commercio equo e solidale, energie rinnovabili e bioedilizia, riuso e riciclo, mobilità sostenibile, ma anche una libreria e una ludoteca. Senza dimenticare il biobar e il bioristorante.
ABITI, ILLUSTRAZIONI, FIORI E VINILI IN PIAZZA RAGUSA
Chiudi gli occhi e immagina… un vecchio deposito degli autobus con grandi vetrate. Nel quartiere Tuscolano, in piazza Ragusa, c’è un luogo dove l’artigianato e la buona compagnia sono gli elementi chiave. Stiamo parlando del Vintage Market che, nei giorni di sabato 12 e domenica 13 novembre, torna con un nuovo appuntamento. Musica e dj set, una zona-salotto piena di piante e mobili vintage dove rilassarsi e chiacchierare in compagnia di un caffè, panino o uno spritz. Poi, il pezzo forte: una selezione di 180 espositori, che per 48 ore colorano lo spazio con abiti, illustrazioni, fiori, vinili e tantissime altre meraviglie.
A OSTIENSE IL TEMPIO DEL VINO
Per tutti gli appassionati del vino questo fine settimana c’è un evento davvero da non perdere: l’Eataly Wine Festival. Al terzo piano di Eataly Roma (Piazzale 12 Ottobre 1492, a Ostiense) l’11 e il 12 novembre, dalle 18 alle 23, sarà possibile incontrare i vignaioli ed esplorare il loro modo di fare vino. Un’occasione unica per incontrare più di 40 produttori, conoscere e degustare fino a 200 etichette, partecipare ai wine talk ed ascoltare tanta buona musica.
IL MERCATINO GIAPPONESE A CAPANNELLE
Bonsai, kimoni e personaggi del mondo dei manga. Senza dimenticare il cibo: tra onigiri, sushi e gyoza. Sabato 12 e domenica 13 novembre, torna l’appuntamento più atteso dai Japan Lovers di Roma: i Japan Days all’Ippodromo delle Capannelle. Un appuntamento inclusivo dall’animo pop, ma nel contempo attento e rispettoso dei grandi insegnamenti della cultura tradizionale giapponese. Non solo mercato ma una esperienza a 360 gradi sul mondo del Giappone: con un’area market composta da 100 espositori, laboratori e workshop, dimostrazioni di arti marziali, spettacoli, area food e spazio wellness.
Visualizza questo post su Instagram
Buona lettura!