Leggi i contenuti di oggi:
Bioparco, tra divertimenti e biodiversità
Mercato, lo spazio bimbi dedicato alla filiera agroalimentare
Tra le giostre del Luneur Park il divertimento è assicurato
Technotown: la ludoteca più tecnologica della Capitale
Roma a misura di bambino. Questa è la faccia della Capitale che vogliamo proporvi oggi, guardando soprattutto a chi ha figli e nipotini e vorrebbe godersi l’esplorazione della città insieme a loro. E a Roma c’è solo l’imbarazzo della scelta, tra parchi a tema, ludoteche, mostre e molto altro.
Noi vi proponiamo la nostra personale guida attraverso quattro luoghi della città che, ne siamo sicuri, piaceranno ai piccoli ma anche ai grandi. E lo facciamo iniziando da quello che è una vero e proprio simbolo della città: il Bioparco. Il luogo perfetto dove poter accompagnare i propri bambini, all’insegna della scoperta della biodiversità. Magari dopo una passeggiata tra i viali alberati di Villa Borghese.
Un percorso dedicato alla scoperta degli animali, con tutte le loro caratteristiche e peculiarità. La struttura si basa su un progetto importante, le cui parole d’ordine sono la conservazione delle specie minacciate di estinzione, l’educazione nei confronti della tutela della biodiversità e la ricerca scientifica. Il tutto attraverso la curiosità e la voglia di scoprire come è fatto il nostro mondo.
Dalla natura alla scienza, andiamo da Technotown: la ludoteca più tecnologica della Capitale, in via Spallanzani Attraverso un ventaglio di iniziative originali, Tehcnotown è un luogo dove la scienza, la tecnica e la tecnologia diventano strumenti per esprimere la creatività, ma anche luogo di incontro, di confronto e di scambio di idee e soluzioni innovative, inclusivo, ecocompatibile e di cooperazione. Il suo obiettivo è di “educare a realizzare l’impossibile”.
Una visita a Roma con i bimbi, poi, non può prescindere da Explora, il museo dei bambini in via Flaminia, e in particolar modo dal nuovo spazio “Mercato”, che mostra ai piccoli i segreti della filiera agroalimentare.
Mercato è uno spazio di educazione alimentare che si presenta come un grande supermercato: oltre a fare le spesa i bambini possono capire e conoscere la filiera, approfondire la tracciabilità dei prodotti e imparare a leggerne l’etichetta, accrescendo così la consapevolezza in fase di acquisto.
E, per finire, un grande classico: il Luneur. Lo storico parco divertimenti nel quartiere EUR è un luogo privilegiato per il divertimento dei vostri bambini. Con un’ampia varietà di attrazioni, il Luneur Park è un luogo che i vostri figli ameranno! La più famosa è la Ruota Panoramica, da cui poter osservare il meraviglioso panorama della Capitale; la sera, questa struttura, viene completamente illuminata per un magnifico spettacolo.