Un cocktail bar e bistrot con food pairing e maritozzi salati all’Appio: questo è Jigger. Il locale, con il suo arredamento, vi trasporterà in una giungla tropicale attraverso le sue colorate pareti con decorazioni di fiori e pappagalli unite alle sedie dai colori esotici come l’ocra, il rosa e il senape. I coperti che può ospitare sono al massimo trenta e i clienti saranno seduti tra piante che scendono dal soffitto, adagiati su comodi cuscini e circondati dalle quattro ampie vetrate che illuminano il locale.
Il nome vuole essere un omaggio ai misurini per la preparazione dei cocktail ed è presente anche nella carta dei drink che mostra, tramite disegni illustrativi, l’esatto quantitativo dei diversi ingredienti utilizzati per il cocktail scelto. Il menù è pensato in abbinamento ai cocktail o a un calice di vino. Al suo interno troviamo e due taglieri di salumi, quattro diversi taglieri di formaggi- uno con formaggi freschi, uno con formaggi semi stagionati e con il pecorino rosso di Pienza, uno con formaggi stagionati come il Grankase e un altro con il Parmigiano Reggiano abbinato ad aceto balsamico di Modena e un tagliere misto con crostini e olive.
Tra gli antipasti troviamo anche le alici fritte, le patatine cacio e pepe, la tartare di manzo e la burrata. Viene poi la sezione “Voglia di..’’ che presenta i maritozzi salati fatti in casa che cambiano farcitura ogni settimana. Tra i primi, oltre ai derivati dalla tradizione romana come carbonara, amatriciana e cacio e pepe, troviamo anche una rivisitazione della gricia con plin fatti a mano ripieni di crema al pecorino e guanciale. In carta anche i burger, con 200 grammi di manzo l’uno, e una proposta vegana: il crispy veggie con polpetta croccante di ceci e quinoa. Tra i dolci c’è la sferamisù, la cheesecake cachi e nocciole e l’applecake con gelato alla vaniglia. Jigger è aperto tutti i giorni dalle 18 fino alle 2, con riposo il martedì, e vi aspetta in via Mestre 2