Con protagonista il pesce, il 5 marzo 2014 nel cuore di Prati ha aperto Porto Fish & Chips. Si presenta come una taverna di mare vivace e alla portata di tutti, con arredi portuali unici ed originali, oblò e tavoli di legno che vi faranno pensare di essere in una nave. Binomio vincente del locale è l’offerta sia dei cartocci che dei primi e secondi, pensata per soddisfare tutte le esigenze.
Il pranzo, con la formula all you can eat, è a buffet: su un tavolino lungo ben 7-8 metri, al costo fisso di nove euro, il locale offre dall’antipasto ai piatti a base di pesce, carne e verdura, arrivando fino ai dolci.
La cena prevede invece menu alla carta con il costo di circa 10 euro a piatto: si può scegliere tra diversi cartocci che spaziano dal fish & chips della casa fino ai calamari e gamberi e alle alici fritte e dorate; per chi è a dieta ci sono le insalatone con salmone affumicato norvegese, polpo o gamberi; chi ama la pasta troverà primi originali come la cacio e pepe di mare con gamberoni marinati al lime; i secondi prevedono tagliata di spigola, millefoglie di orata, lo spiedone alla piastra, il tonno scottato in crosta di sesamo o i wrap di pesce. Ad accompagnare i pasti troviamo una ricca carta di vini sia rossi che bianchi, birre alla spina e un’ampia scelta di distillati. Il pesce arriva da Fiumicino e da Anzio. Aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena Porto Fish & Chips vi aspetta in Via Crescenzio 56.
(Giulia Torrisi)