Avete mai cenato all’interno di un’astronave aliena, circondati da bambole horror a grandezza naturale? È solo una delle diverse esperienze che potrete fare all’interno del Movie Restaurant, che si pone l’obiettivo di offrire un’esperienza multisensoriale agli avventori. Si presenta come un Museo con esposizione di statue cinematografiche, repliche a grandezza reale, robot giapponesi e cavalieri dello zodiaco.
Le diverse opere roteano: ciò significa che, scegliendo sempre lo stesso tavolino, ogni volta troverete un’opera diversa a vegliare sulla vostra cena. Particolarità della cucina è la pasta all’uovo fatta in casa e la Cine-Pasticceria, che guarnisce i propri dolci con statuette- acquistabili separatamente dalla pietanza. Arale accompagna il Pink Poo Tiramisù, Darth Vader sorveglia il The Dark Side Tiramisù, Xeno accompagna invece la bavarese al pistacchio parassitoide.
All’interno della carta dessert troverete anche i personaggi a spiegarvi la preparazione dei diversi dolci. Ad accompagnare le pietanze ci sono birre artigianali servite nei boccali de Il Trono di Spade. Si organizzano inoltre serate tributo o serate quiz. A pochi metri di distanza dal Movie Restaurant si trova lo shop, gestito dal loro socio Sisco78, dove potrete trovare fumetti, gadget, action figures e statue. Aperti entrambi dal martedì alla domenica dalle 19.30 alle 24. Il sabato e la domenica sono aperti anche a pranzo. L’esperienza più cinematografica di Roma vi aspetta in via Jaspers 54.
(Giulia Torrisi)