La Barcheria del Lago è il punto più interessante del Laghetto dell’Eur, luogo in cui un battello, piccole imbarcazioni natanti e attività ludiche si intrecciano in un’esperienza unica. Dal 2021 si è aggiunta alle diverse esperienze anche la Food Experience, con un menu che cambia ogni giorno, e la prossima apertura di un’area picnic.
La location intima affaccia sulla sponda del laghetto, ideale per un aperitivo con i riflessi del tramonto che rifrangono sull’acqua. Si organizzano anche giri turistici che conducono alle suggestive cascate illuminate ed è presente anche il servizio di noleggio imbarcazioni. Durante il weekend l’aperitivo si sposta a bordo del battello. Chi invece vuole aspettare i propri amici sulla terraferma può farlo rilassandosi su una delle amache presenti in struttura o sulle barche attraccate. L’area è interamente prenotabile anche per eventi privati. La Barcheria, che si basa sulla sostenibilità, ospita anche mezzi elettrici quali barchette, gommoni e waterbike, per garantire il rispetto dell’ecosistema del lago.
Il servizio bar è attivo dalle 8.30 e prosegue con il pranzo e drink serali, con chiusura alle 21.30. Ci sono però aperture serali straordinarie per le serate sushi, organizzate in collaborazione con la Boutique del sushi, e per le serate dedicate ai cocktail. Le barche invece possono essere noleggiate fino alle 23, così da permettere a tutti la visione serale delle cascate illuminate. È inoltre possibile assistere alla fioritura dei ciliegi, che in Giappone viene chiamata Hananami. Il periodo è molto breve: va da fine marzo ai primi giorni di aprile. La Barcheria si trova infatti lungo la Passeggiata del Giappone, in Viale Oceania. Cosa aspettate?