Il Buddha Smile Restaurant, pub, wine bar, cocktail bar ha tratto ispirazione dall’Oriente tailandese e dalla sua tradizione mistica e si pone come obiettivo il relax e la consapevolezza che solo lo yoga fa raggiungere. Si distingue in primo luogo per le numerose statue di Buddha presenti al suo interno in diverse forme e colori e in diverse posizioni: le troviamo immerse nel verde del giardino, ma anche nelle fontane illuminate dalla luce di mille candele. Anche i quadri che riempiono le pareti presentano il volto del Buddha.
Altra particolarità del locale è il Buddha Smile Beach: è il cuore dell’oasi, una spiaggia con due capanne, un punto ristoro e morbidi puff in cui sprofondare sorseggiando un drink. Ci si può rilassare anche all’interno del loro bellissimo gazebo di paglia, che poggia su colonne di cocco con pavimento di pietra indiani. Il gazebo è circondato da un giardino dove l’acqua di una fontana, scendendo per diversi dislivelli, crea un ruscello ideale per pesci e piante acquatiche.
Per tutto il locale inoltre si diffonde il suono di musiche che riprendono i suoni del mormorio dell’acqua. Il menù spazia tra antipasti di focacce o bruschette, primi o zuppe, secondi di carne ma anche pizze, calzoni e hamburger. Per il beverage c’è una vasta selezione di vino, di birre, gin, tisane e cioccolate, varianti di spritz o cocktail biologici ispirati all’Oriente. Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 2, potete trovarlo in Via di Passo Lombardo 262.
(Giulia Torrisi)