Nel secolo scorso, in via Celsa 6, a due passi da Piazza Venezia, sorgeva il Teatro Centrale. Al suo interno debuttarono Ettore Petrolini e Aldo Fabrizi, due icone indimenticabili di Roma, a cui son seguite le esibizioni di Alberto Sordi e Renato Zero; nel dopoguerra divenne rifugio per le famiglie; poi un cinema e dopo ancora un luogo per concerti dal vivo.
Negli anni ’90 Laura Gallucci ottiene il permesso per realizzare il suo progetto architettonico: il Teatro diventa così il moderno Central RistoTheatre. Avete capito bene, un ristorante teatro! Viene mantenuta la struttura del teatro- foyer, bar, platea, galleria- e l’anima del teatro: non viene dimenticato che l’arte è passata di lì e la si onora continuando ad aprirle la porta. Si organizzano aperitivi, brunch, cene e- vera specialità del locale- la cena spettacolo, animando sempre con musica dal vivo, dj e spettacoli, fino ad arrivare a serate dedicate al Varietà, agli spettacoli di burlesque e al cabaret.
Il menù prevede antipasti, primi piatti basati sulle tradizionali ricette romane, secondi di carne, hamburger di carne e vegani, insalate e dolci. Per quanto riguarda i primi il ristorante produce la pasta fresca all’interno della struttura. Gli aperitivi sono invece accompagnati da un gran buffet. Viene richiesto un abbigliamento elegante, poi l’esperienza polisensoriale in questo meraviglioso spazio polifunzionale è tutta vostra!
(Giulia Torrisi)