La dolce melodia del mare si fonde con le note al Gaeta Jazz Festival che, in questo 2024, giunge alla XVI edizione (qui il programma completo e biglietti). Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica che, come da tradizione, potranno assistere a concerti e performance di alcuni dei più acclamati esponenti del genere e di figure emergenti. L’appuntamento è dal 10 al 14 luglio, in alcune delle location più incantevoli di Gaeta.
Nostalgia degli anni Novanta? Il live show “Voglio tornare negli Anni ’90” fa tappa a Roma, all’ippodromo Capannelle, il 12 luglio. L’evento è un format musicale nazionale a tema anni ’90 che, in un anno, ha visto migliaia di partecipazioni su piazze, parchi divertimento, discoteche e club italiani. Uno spettacolo senza età e unico nel suo genere con ballerine, dj, frontman, mascotte e tantissimi effetti speciali.
Il 12 e 13 luglio torna il Roma Creative Contest, il festival Internazionale di cortometraggi organizzato da Image Hunters. La kermesse nasce con la volontà di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera. Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ha assunto nel 2014 la carica di presidente onorario.
Il “Lacrima Day”, l’evento indie più importante in Italia, mai fatto, arriva nell’ambito di Rock in Roma il prossimo 13 luglio. Un party “nella libertà più totale – scrivono gli organizzatori sulla pagina Facebook dell’evento – , dove ascoltare tutti i tuoi pezzi indie preferiti in compagnia dei tuoi migliori amici e poter lasciarti andare a qualsiasi emozione: gioia, tristezza, rabbia, delusione, entusiasmo, amore”.
L’edicola, da raccoglitrice e auditrice di storie di vita quotidiana, diventa la scenografia dove queste storie vengono raccontate.
Roma, nel 2023, ha registrato un triste record: sono state più di 80 le edicole che hanno cessato la propria attività. “Ce l’ho… ce l’ho, mi manca”, il 12 luglio a piazza Testaccio, a partire dalle 21, è in programma lo spettacolo diretto da Ariele Vincenti e interpretato da Matteo Cirillo, all’interno del progetto “Edicole” ideato da Fabio Morgan.
Leggi i contenuti di oggi:
-
- Musica e incanto sul Golfo di Gaeta, il Jazz Festival arriva alla XVI edizione
- A Roma la prossima tappa di “Voglio tornare negli Anni ’90”. Live show all’ippodromo Capannelle
- Cortometraggi e grandi ospiti: torna il Roma Creative Contest. Dirige Giuseppe Tornatore
- Gioia, tristezza, rabbia, entusiasmo e amore: all’ippodromo delle Capannelle c’è il “Lacrima Day”
- L’edicola come palcoscenico di vita quotidiana: a piazza Testaccio “Ce l’ho… ce l’ho, mi manca”
IL PROGRAMMA DEL GAETA JAZZ FESTIVAL
Il Gaeta Jazz Festival riconferma la vocazione di offrire uno spaccato del jazz contemporaneo, alternando sui palchi le esibizioni di nomi noti e artisti di nuova e nuovissima generazione, affermati ed emergenti.
ALL’IPPODROMO DELLE CAPANNELLE IL LIVE SHOW “VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90”
Uno spettacolo senza età e unico nel suo genere con ballerine, dj, frontman, mascotte e tantissimi effetti speciali.
IL ROMA CRETIVE FESTE CELEBRA L’ARTE DEL CORTOMETRAGGIO
La kermesse nasce con la volontà di creare uno spazio di promozione e confronto capace di mettere in connessione i giovani talenti con i più importanti attori della produzione cinematografica italiana ed estera.
GIOIA, TRISTEZZA, RABBIA, ENTUSIASMO E AMORE: ECCO IL “LACRIMA DAY”
Un party “nella libertà più totale – annunciano gli organizzatori – , dove ascoltare tutti i tuoi pezzi indie preferiti in compagnia dei tuoi migliori amici e poter lasciarti andare a qualsiasi emozione”.
A PIAZZA TESTACCIO, L’EDICOLA RACCONTA SPACCATI DI VITA QUOTIDIANA
Roma, nel 2023, ha registrato un triste record: sono state più di 80 le edicole che hanno cessato la propria attività.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a eventi@wayglo.it