Cento presepi provenienti da tutto il mondo tornano a illuminare il Colonnato di San Pietro, e poi il salone nautico internazionale e le “Strade dell’Arte” a Monteverde: la Capitale, come sempre, offre diverse occasioni per divertirsi e per arricchire il proprio bagaglio culturale.
Leggi i contenuti di oggi:
- Al Colonnato i “Cento presepi in Vaticano”
- Alla Fiera di Roma il salone nautico internazionale
- “Le strade dell’arte” illuminano Monteverde
- Alla Casa del Cinema “Heroes International Film”
AL COLONNATO I “CENTRO PRESEPI IN VATICANO”
Molte delle opere presenti sono ispirate al tema della “Speranza che non delude”, dal titolo della Bolla d’Indizione dell’Anno Santo. La mostra è una delle tappe della Rassegna “Giubileo è cultura”.
ALLA FIERA DI ROMA IL SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE
Saranno circa 60 le aziende del settore nautico che esporranno le proprie produzioni nei padiglioni 7 e 8 del quartiere fieristico di Roma Capitale. Dopo l’ultima edizione del 2014, l’ottava del salone romano Big Blu, finalmente gli appassionati del mare potranno avere la possibilità di tornare a passeggiare e visionare le barche e, magari, realizzare l’acquisto dei propri sogni.
“LE STRADE DELL’ARTE” ILLUMINANO MONTEVERDE
Il 13 dicembre è in programma la seconda edizione della Notte di Santa Lucia che unisce tra loro spazi artistici e gallerie d’arte aperti per il pubblico in tutto il quartiere: dalle 18 alle 21 venti studi e spazi artistici vi aspettano per brindare alla notte più lunga dell’anno.
ALLA CASA DEL CINEMA “HEROES INTERNATIONAL FILM”
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it