Aria d’autunno per la settimana dal 15 al 21 settembre: dall’Oktoberfest alla riapertura della Fattoria della Zucca, ma saranno sette giorni anche all’insegna della tecnologia con il Roma Future Week e della nostalgia con la nuova edizione della fiera del giocattolo vintage. Non manca la giornata di solidarietà, la più colorata dell’anno, con la Pigiama Run a Villa Borghese.
Leggi i contenuti di oggi:
- A Roma torna l’Oktoberfest
- Il Roma Future Week al Testaccio
- Per i nostalgici c’è la fiera del giocattolo vintage
- La solidarietà corre a Villa Borghese con la Pigiama Run
- Golosità e tradizioni, riapre la Fattoria della Zucca
L’appuntamento è dal 19 al 22 settembre alla Città dell’Altra Economia. Sarà possibile assaggiare le sei birre a edizione limitata dell’Oktoberfest prodotte dai sei birrifici ufficiali di Monaco. Sarà, inoltre, allestita un’area dedicata a famiglie e bambini con giostre e laboratori. Immancabili gli stand con la cucina tipica bavarese.
IL ROMA FUTURE WEEK AL TESTACCIO
Insieme a esperti, aziende, università ed enti saranno trattati temi come la comunicazione, l’intelligenza artificiale, ricerca, salute e, ovviamente, sull’impatto delle tecnologie nella vita di tutti i giorni.
LA FIERA DEL GIOCATTOLI VINTAGE PER I NOSTALGICI
Soldatini, robot, bambole, costruzioni, fumetti e mille altri balocchi: una delle fiere più attese dai nostalgici degli anni Ottanta torna a Roma con la sua XV edizione. “L’angolo del niente di nuovo” organizza, all’hotel Mercure Rome West (viale degli Eroi di Cefalonia 301), la fiera del giocattolo vintage.
LA SOLIDARIETÀ CORRE A VILLA BORGHESE CON LA PIGIAMA RUN
La sesta edizione della corsa ha, come da tradizione, un fine benefico: gli organizzatori della Lilt useranno i fondi ricavati dalle iscrizioni per finanziare progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore, e ai loro familiari.
GOLOSITÀ E TRADIZIONI, RIAPRE LA FATTORIA DELLA ZUCCA
Nel parco a tema zucca, allestito in tipico stile americano, i bambini si divertiranno a giocare e scegliere la loro zucca da intagliare o decorare, potranno visitare la fattoria e fare la conoscenza di diversi animali.
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it