Aria d’autunno per la settimana dal 15 al 21 settembre: dall’Oktoberfest alla riapertura della Fattoria della Zucca, ma saranno sette giorni anche all’insegna della tecnologia con il Roma Future Week e della nostalgia con la nuova edizione della fiera del giocattolo vintage. Non manca la giornata di solidarietà, la più colorata dell’anno, con la Pigiama Run a Villa Borghese.
Leggi i contenuti di oggi:
- A Roma torna l’Oktoberfest
- Il Roma Future Week al Testaccio
- Per i nostalgici c’è la fiera del giocattolo vintage
- La solidarietà corre a Villa Borghese con la Pigiama Run
- Golosità e tradizioni, riapre la Fattoria della Zucca
L’appuntamento è dal 19 al 22 settembre alla Città dell’Altra Economia. Sarà possibile assaggiare le sei birre a edizione limitata dell’Oktoberfest prodotte dai sei birrifici ufficiali di Monaco. Sarà, inoltre, allestita un’area dedicata a famiglie e bambini con giostre e laboratori. Immancabili gli stand con la cucina tipica bavarese.

Foto dall’account Facebook Oktoberfest Roma
IL ROMA FUTURE WEEK AL TESTACCIO
Insieme a esperti, aziende, università ed enti saranno trattati temi come la comunicazione, l’intelligenza artificiale, ricerca, salute e, ovviamente, sull’impatto delle tecnologie nella vita di tutti i giorni.

La locandina del Roma Future Week
LA FIERA DEL GIOCATTOLI VINTAGE PER I NOSTALGICI
Soldatini, robot, bambole, costruzioni, fumetti e mille altri balocchi: una delle fiere più attese dai nostalgici degli anni Ottanta torna a Roma con la sua XV edizione. “L’angolo del niente di nuovo” organizza, all’hotel Mercure Rome West (viale degli Eroi di Cefalonia 301), la fiera del giocattolo vintage.

Immagine dalla pagina Facebook L’angolo del niente di nuovo
LA SOLIDARIETÀ CORRE A VILLA BORGHESE CON LA PIGIAMA RUN
La sesta edizione della corsa ha, come da tradizione, un fine benefico: gli organizzatori della Lilt useranno i fondi ricavati dalle iscrizioni per finanziare progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore, e ai loro familiari.

Immagine dal sito pigiamarun.it
GOLOSITÀ E TRADIZIONI, RIAPRE LA FATTORIA DELLA ZUCCA
Nel parco a tema zucca, allestito in tipico stile americano, i bambini si divertiranno a giocare e scegliere la loro zucca da intagliare o decorare, potranno visitare la fattoria e fare la conoscenza di diversi animali.

Foto dalla pagina Facebook Fattoria della Zucca
Vuoi segnalare un evento? Scrivici a: eventi@wayglo.it